Crolla pezzo di ponte sulla provinciale, Pietralunga rischia isolamento - Tuttoggi

Crolla pezzo di ponte sulla provinciale, Pietralunga rischia isolamento

Jacopo Brugalossi

Crolla pezzo di ponte sulla provinciale, Pietralunga rischia isolamento

L'ex sindaco Benigni su FB "Basterebbero 2-3mila euro per rimetterlo in sesto invece di aspettare che venga giù del tutto"
Sab, 04/07/2015 - 15:39

Condividi su:


“Urge riparare il ponte, altrimenti il paese rischia di rimanere isolato”. E’ questo, in sostanza, l’appello che Furio Ferruccio Benigni, ex sindaco di Pietralunga, lancia attraverso facebook all’indirizzo delle autorità competenti. In località Madonna dei Rimedi, lungo la provinciale Pietralunga-Umbertide, è infatti parzialmente crollato il ponticello che rappresenta la via più breve per il collegamento del piccolo comune con le città limitrofe.

Quella con Umbertide è infatti al momento la via d’accesso più breve alla viabilità principale. Se il ponte dovesse crollare del tutto gli abitanti sarebbero costretti ad allungarsi fino alle vie d’accesso con Gubbio e Città di Castello, raddoppiando quasi il percorso. Una situazione che le circa 2.500 anime vogliono assolutamente scongiurare e che, stando alle parole di Benigni, sarebbe risolvibile con un intervento di appena 2/3mila euro. Mentre ben altre sarebbero le cifre per ricostruire un’opera crollata del tutto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!