Crolla tetto di una casa disabitata, paura in centro storico - Tuttoggi

Crolla tetto di una casa disabitata, paura in centro storico

Davide Baccarini

Crolla tetto di una casa disabitata, paura in centro storico

Mer, 19/10/2022 - 19:14

Condividi su:


Il cedimento è avvenuto a tarda notte in via Cesare Battisti a Gualdo Tadino, Fortunatamente nessuno passava di lì | La casa è da anni in rovina e inagibile

Paura nella notte tra martedì 18 e mercoledì 19 ottobre in centro storico, a Gualdo Tadino, dove poco prima della mezzanotte è crollato il tetto di un edificio di via Cesare Battisti, da anni in rovina, disabitato e inagibile (il civico 44).

Sul posto, dove fortunatamente a quell’ora non passava nessuno, si sono precipitati i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’immobile e ripulire la strada dalle macerie, radunate a lato della strada dove già c’erano una transenna e una copertura per impedire l’accesso.

Il crollo ha compromesso ancora di più le già precarie condizioni della casa, senza però coinvolgere la stabilità delle abitazioni vicine. A questo punto si rende ancora più urgente un intervento di ripristino per scongiurare altri simili episodi. Tanto è stato infatti lo spavento dei residenti, che hanno subito pensato ad una immane tragedia.

Come detto il cedimento della copertura dell’edificio è avvenuto in ora tarda, quando sotto non passava anima viva. Va però detto che questa strada, durante il giorno, è molto trafficata e si trova a meno di 50 metri di distanza dall’Istituto Bambin Gesù, sede della scuola materna ed elementare.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!