Crisi ASe, Sindacato “non si gioca con futuro di 40 famiglie” - Tuttoggi.info

Crisi ASe, Sindacato “non si gioca con futuro di 40 famiglie”

Redazione

Crisi ASe, Sindacato “non si gioca con futuro di 40 famiglie”

Mar, 21/11/2023 - 20:38

Condividi su:


Crisi ASe, il Sindacato proclama lo stato di agitazione e punta l’indice contro la Giunta Sisti e lo stesso Amministratore della municipalizzata per il mancato rispetto degli impegni presi in tema di livelli occupazionali e connessi servizi.

La nota di Filctem Cgil, Femca Cisl, Fisascat, Filcams e Uiltec arriva nel tardo pomeriggio di oggi, alla vigilia cioè del Controllo analogo convocato per domani mercoledì 22 novembre e all’indomani della assemblea che le sigle sindacali hanno avuto con il personale della azienda. Ecco il testo del comunicato

Basta promesse è l’ora della verità. Come da verbale del 28 settembre scorso, con il Sindaco e A.U. di ASe Paolucci” scrivono i sindacalisti “gli stessi si erano impegnati all’uscita del bando per le assunzioni entro il mese di ottobre 2023 unitamente alla presentazione del piano industriale (chiesto e sollecitato nei vari incontro dalle OOSS) per il triennio successivo entro dicembre 2023. Il 31 ottobre scorso riceviamo una mail di Paolucci con cui veniamo informati che l’uscita del bando è rinviata a data non definita in quanto ci sono diversi passaggi e verifiche che devono essere fatte per stabilire quali servizi e relativo ammontare devono essere affidati ad ASe per prossimi 5 anni. A questo punto le OOSS avanzano richiesta di incontro al Comitati del controllo analogo, alla Conferenza dei capigruppo consigliare e allo stesso Paolucci per capire lo stati di salute economico-finanziaria di ASe, il suo futuro, a cui è legato il futuro di più di 40 famiglie tra lavoratori a tempo indeterminato e precari. Silenzio totale. Sollecitato Paolucci, ci invia una comunicazione che in data 22 novembre (domani per chi legge, n.d.r.) ci sarà il Controllo analogo dove verranno definiti i servizi concessi ad ASe e l’uscita del bando di concorso, i rassicura sull’applicazione di norme e dispositivo in merito alla salute e sicurezza del personale ma sullo stato economico-finanziario….silenzio assoluto”.

Crisi ASe, stato di agitazione

Ora diciamo Basta a falsi impegni, non si gioca sul futuro di 40 famiglie e proclamiamo lo stato di agitazione di tutto il personale a cui seguiranno le azioni sindacali concordate finalizzate a conoscere la verità sul futuro dell’azienda” concludono i sindacati.

Fin qui la nota stampa dei sindacati, anche se a tener banco è anche una missiva che in modo irrituale l’Amministratore ha mandato alla Rsa perchè ne desse notizia alle OOSS. Documento che non è stato ritenuto ricevibile dai sindacalisti che ne hanno comunque dato lettura ai lavoratori e dal quale trapelerebbe, questo quanto può al momento anticipare Tuttoggi, un disavanzo di ca. 70mila euro alla data odierna.

Spoleto, nessuna luce su scuole, Ase, Prg tranne quella votiva e i flash dell’autovelox (con gaffe – video). Terzo Polo: firma a giorni

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!