CREPE ANCHE ALLO SCIENTIFICO, MA QUESTA VOLTA E' SOLO INTONACO. LE RASSICURAZIONI DEI VIGILI - Tuttoggi.info

CREPE ANCHE ALLO SCIENTIFICO, MA QUESTA VOLTA E' SOLO INTONACO. LE RASSICURAZIONI DEI VIGILI

Redazione

CREPE ANCHE ALLO SCIENTIFICO, MA QUESTA VOLTA E' SOLO INTONACO. LE RASSICURAZIONI DEI VIGILI

Ven, 17/04/2009 - 14:50

Condividi su:


Questa mattina gli studenti del IV° e V° Liceo Scientifico “A. Volta” di Spoleto, hanno trascorso la mattinata in Aula Magna. Al momento dell'ingresso nelle aule al secondo piano dell'edificio, i ragazzi hanno notato alcune crepe ed hanno ritenuto opportuno avvisare i docenti. Sulla scia dei fatti verificatesi nelle ultime 48 ore al Liceo Classico, il personale insegnante ha immediatamente richiesto un'ispezione, che è stata effettuata da una squadra dei Vigili del Fuoco e dal personale dell'Ufficio Tecnico del Comune di Spoleto.

Il caposquadra dei pompieri, che ha diretto il sopralluogo tecnico del secondo ed ultimo piano, ha raccontato a To® che “…sono state controllate alcune crepe che appartenevano a vecchie stuccature. La perizia è stata fatta molto attentamente è i problemi segnalati questa mattina sono relativi alla manutenzione dell'edificio e non pongono questioni circa la stabilità dell'edificio”.

Dunque una situazione molto differente rispetto a quella in cui versava l'edificio del Liceo Classico. Ovvio è che in questi giorni, in seguito alla tragedia avvenuta in Abruzzo e più specificatamente alla chiusura e trasferimento delle attività scolastiche del Pontano Sansi, docenti, studenti genitori e dirigenti scolastici vogliano appurare con cognizione di causa le reali condizioni strutturali degli edifici pubblici. Atteggiamento più che legittimo quando c'è di mezzo la vita umana in generale e dei ragazzi nello specifico.

Anche l'Assessore Patrizia Cristofori, raggiunta telefonicamente da TO®, ha detto che ” …l'edificio in base alle perizie dei tecnici comunali non riscontra nessun problema strutturale né di stabilità, si tratta semplicemente – confermando l'esito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco – di alcune questioni di manutenzione che interessano grondaie e stuccature”.

Da domani dunque è prevista la regolare ed ordinaria ripresa delle lezioni, su tutti i piani ed aule dell'edificio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!