"Papà mi serve denaro", pensa sia la figlia ma viene truffato - Tuttoggi.info

“Papà mi serve denaro”, pensa sia la figlia ma viene truffato

Redazione

“Papà mi serve denaro”, pensa sia la figlia ma viene truffato

Mer, 15/05/2024 - 16:56

Condividi su:


Anziano di Narni truffato da due cittadini stranieri residenti a Brescia. Uomo ricarica 2mila euro su Postaepay

I Carabinieri della Stazione di Narni Scalo, nei giorni scorsi, hanno denunciato in stato di libertà due giovani di origine ucraina dimoranti nella provincia di Brescia per truffa in concorso. I malviventi si erano spacciati per la figlia della vittima, un 76enne narnese e, attraverso alcuni messaggi whatsapp del tipo papà mi si è rotto il telefono, questo è un nuovo numero, purtroppo sono in serie difficoltà economiche e mi serve urgentemente danaro”, avevano richiesto un bonifico immediato su una carta Postepay. L’anziano non ha esitato e, per correre in aiuto della figlia creduta in difficoltà, ha subito fatto un bonifico di circa 2.000 Euro sulla carta indicata, realizzando solo in un secondo momento di esser stato vittima di truffa e denunciando così il fatto ai Carabinieri.

Truffe ad anziani

I militari dell’Arma hanno immediatamente avviato le indagini e, attraverso l’analisi dei tabulati telefonici della vittima, sono risaliti all’identificazione dei truffatori, allo stato irreperibili, che sono stati così deferiti alla Procura della Repubblica di Terni. In merito l’Arma della Provincia di Terni ha già avviato da tempo una campagna di sensibilizzazione attraverso incontri in favore delle fasce deboli, ritenendo fondamentale la prevenzione per contrastare le truffe ai danni degli anziani. Attraverso la continua sensibilizzazione delle potenziali vittime e grazie alla collaborazione ed alla partecipazione attiva della comunità, vengono forniti strumenti di conoscenza necessari per riconoscere e respingere i tentativi di truffa, sottraendo così, in molti casi, gli stessi ai predoni che cercano di approfittare della loro buona fede e dell’età avanzata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!