Vecchie e nuove mode insieme per il primo appuntamento in programma all’Officina34Retròscena, che sancisce l’inizio della collaborazione tra il negozio ed il collettivo creativo creationlibre.
Con la nuova stagione grandi novità in arrivo in via del Borghetto. Dopo i concerti e gli eventi dei mesi scorsi, infatti, da settembre la collaborazione con creationlibre porterà una serie di novità nel panorama folignate.
Sono in preparazione una serie di eventi più strettamente legati alla moda, mantenendo però la costante caratteristica di cambiamento e sperimentazione. Non solo, l'Officina rimarrà uno spazio aperto a chiunque vorrà esporre le proprie produzioni artistiche. Un’opportunità per farsi conoscere e mostrare opere, performance e istallazioni. Un contenitore sempre in movimento dove saranno allestite mostre e altri eventi: dalla fotografia alla pittura, passando per il teatro, la musica e la moda.
Si comincia a Settembre con uno sguardo sul passato e la tradizione storica folignate: l’Officina34Retròscena renderà omaggio alla Quintana, manifestazione storica di Foligno. “Officina34vsQuintana” questo il nome dell'evento del 10 settembre ore 19.00, dove si potrà assistere ad un viaggio nel tempo dove il vecchio e il nuovo si mescolano : i costumi della Quintana, gentilmente concessi dal rione Croce Bianca, saranno protagonisti della serata in contrapposizione con la modernità e il minimalismo degli abiti attuali. Il tutto accompagnato da una performance live sempre dedicata al periodo della rievocazione folignate: giochi di parole e musica, con la voce di Stella Piccioni e le note di Dan Kinzelman.
articolo modificato il 07/09/2012 ore 12.55