Covid, rischi per studenti nei pullman, Bacchetta incontra Busitalia. Poste "Troppe file" - Tuttoggi.info

Covid, rischi per studenti nei pullman, Bacchetta incontra Busitalia. Poste “Troppe file”

Davide Baccarini

Covid, rischi per studenti nei pullman, Bacchetta incontra Busitalia. Poste “Troppe file”

Ven, 18/09/2020 - 16:10

Condividi su:


Situazione Covid-19 piuttosto “stabile” a Città di Castello, dove nelle ultime ore si è aggiunta una nuova positiva con residenza a Sansepolcro ma domiciliata nel Comune tifernate. Restano comunque 11 i casi totali, tra i quali – ha assicurato il sindaco Luciano Bacchettavi sono situazioni piuttosto incoraggianti verso la guarigione”.

Trasporto scolastico

Il primo cittadino ha poi evidenziato che l’amministrazione comunale si muoverà per affrontare alcune questioni delicate segnalate a più riprese dai tifernati. “Chiederemo un incontro all’amministratore di Busitalia, perché il problema del trasporto scolastico mi sembra stia emergendo come la criticità più grande, se è vero che nei pullman i distanziamenti pare non siano garantiti a dovere, per cui potrebbero esserci margini di rischio per i ragazzi che vanno o tornano da scuola. Tutto quello che è possibile fare per evitare difficoltà e rischi ipotetici di nuovi contagi va fatto”.

Uffici postali

E’ importante anche che gli uffici postali garantiscano orari di ricevimento del pubblico forse un po’ diversi e siano più elastici per evitare assembramenti” ha aggiunto Bacchetta, riferendosi alla numerose criticità rilevate in particolare alle Poste della Madonna del Latte, dove spesso si creano lunghe file.

Le problematiche nell’organizzazione del lavoro rispetto alle prescrizioni legate al Covid ci sono per tutti, però ritengo indispensabile ridurre il disagio dei cittadini il più possibile, visto poi che viviamo in una momento particolarmente difficile, quindi credo che una limatura all’attuale situazione vada data

Concerto Capossela

Bacchetta ha poi voluto rassicurare i cittadini sullo svolgimento del concerto di stasera di Vinicio Capossela, nell’ambito della 53^ edizione del Festival delle Nazioni. “Per questa serata, che conclude idealmente la manifestazione, gli organizzatori hanno rispettato rigorosamente normative e prescrizioni, quanto a numero di ingressi limitato e distanziamento tra spettatori, per cui speriamo di poter vivere una bella serata in serenità, senza che nessuno corra rischi”.

Le iniziative musicali e artistiche pubbliche che ci sono state nella nostra città nel corso di questi mesi – ha aggiunto il sindaco – sono state tutte all’insegna del rispetto delle norme. Di questo voglio ringraziare non solo chi materialmente le ha organizzate, ma anche i cittadini che si sono comportati in maniera assolutamente ineccepibile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!