Covid, ricoverati positivi negli ospedali dell'Umbria salgono a 220 - Tuttoggi.info

Covid, ricoverati positivi negli ospedali dell’Umbria salgono a 220

Sara Fratepietro

Covid, ricoverati positivi negli ospedali dell’Umbria salgono a 220

Mar, 05/07/2022 - 11:08

Condividi su:


Ricoverati per lo più degli altri motivi, ma ospedali di nuovo in difficoltà. La situazione dei contagi in Umbria

Torna a salire pesantemente la pressione negli ospedali dell’Umbria per colpa del Covid. Una situazione completamente diversa però (per fortuna) alle precedenti ondate di recrudescenza del virus, visto che la maggior parte dei malati hanno sintomi non gravi e con una guarigione piuttosto rapida o addirittura sono asintomatici. Ma la presenza di positivi nei nosocomi torna a creare difficoltà alle strutture.

Ad oggi, 5 luglio 2022, sono saliti a 220 i positivi ricoverati negli ospedali. Molti scoprono di avere il Covid mentre sono nelle strutture ospedaliere per altri motivi. Ma c’è comunque anche chi viene ricoverato per colpa del Coronavirus.

Analizzando nel dettaglio i dati forniti dalla Regione Umbria, aggiornati alle ore 8 di martedì, si conferma la percentuale sui positivi rispetto al numero di tamponi che continuano ad essere 1 su 3. Nelle ultime ore, infatti, sono stati processati 6.643 test (appena 689 molecolari, gli altri antigenici). I nuovi positivi emersi sono 2.024, mentre i guariti 1.267. Gli attualmente positivi al Covid in Umbria salgono a 17.148 (+757 rispetto al giorno precedente).


Due anni e mezzo di pandemia, 1 umbro su 3 positivo | I dati AUR


Come detto, di questi 220 sono ricoverati in ospedale (+9), di cui 141 (+2) in area medica Covid e 72 (+6) negli altri reparti. Ben 7 (+1) sono in rianimazione: numero basso in termini assoluti ma comunque significativo visto che fino ad una settimana fa ce n’era soltanto 1. Per fortuna, comunque, non si contano decessi da giorni. Probabilmente grazie anche alle cure messe in campo: antivirali e monoclonali.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!