Covid Gualdo, più guariti che positivi ma c'è 11° decesso. A Gubbio risalgono contagi - Tuttoggi.info

Covid Gualdo, più guariti che positivi ma c’è 11° decesso. A Gubbio risalgono contagi

Davide Baccarini

Covid Gualdo, più guariti che positivi ma c’è 11° decesso. A Gubbio risalgono contagi

Ven, 08/01/2021 - 16:41

Condividi su:


Dopo giorni di fuoco, con numeri alti e il focolaio all’Easp (oggi Covid-free), a Gualdo Tadino, da 48 ore, il numero dei guariti supera quello dei nuovi contagi. Anche oggi infatti, ci sono 11 negativizzati e 8 positivi, anche se purtroppo arriva un altro decesso, l’11° da inizio pandemia nel Comune.

Questa leggera versione di tendenza rispetto ai giorni scorsi – ha detto il sindaco Massimiliano Presciutti è un segnale di speranza che va però consolidato. Per questo dobbiamo continuare a combattere quotidianamente contro questo nemico invisibile, in maniera determinata e responsabile“.

A Gubbio, invece, i numeri sono in crescita: gli attualmente positivi oggi sono 142, in continua crescita da Natale, dove addirittura erano sotto le 90 unità. La fascia d’età più colpita risulta quella fra i 30 e 59 anni, molti di più rispetto agli over 60.

I numeri purtroppo sono tornati a salire – spiega il sindaco Filippo Stiratisoprattutto a causa delle dinamiche in ambito familiare e amicale: dobbiamo indossare la mascherina se ci si avvicina a persone fragili, anche se lo si fa in casa, e occorre limitare al massimo, come da decreto legge, il numero di persone riunite in una stessa abitazione. Ora più che mai è necessario tenere alta l’attenzione e non cedere rispetto alle norme e alle regole di contrasto al virus”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!