Coronavirus, a Gualdo altri 5 positivi ma l'Easp torna Covid-free - Tuttoggi.info

Coronavirus, a Gualdo altri 5 positivi ma l’Easp torna Covid-free

Davide Baccarini

Coronavirus, a Gualdo altri 5 positivi ma l’Easp torna Covid-free

Mer, 06/01/2021 - 16:32

Condividi su:


Il Covid da un po’ di tregua a Gualdo Tadino, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati “solo” 5 nuovi positivi e 1 guarito, per un totale che si attesta ora a 183 casi complessivi.

Ma la notizia più bella è che dopo settimane molto difficili, l’Easp “Armando Baldassini” è finalmente tornata Covid Free dopo il focolaio scoppiato all’interno della struttura. Quattro anziani negativizzati sono già tornati alla residenza oggi stesso.

Da domani (giovedì 7 gennaio) inizierà anche la campagna di vaccinazione sia per gli ospiti che per tutto il personale, che ha aderito in maniera totalitaria.

Questi lunghi mesi mi hanno profondamente segnato sotto il profilo umano, – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttiho toccato quotidianamente con mano tanta sofferenza ma anche tanta voglia di non mollare. Anche se tutto sembra andare per il verso sbagliato non dobbiamo perdere la speranza, ma raddoppiare gli sforzi, unirci e combattere più di prima”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!