Covid, così le vaccinazioni in Umbria VIDEO

Covid, così le vaccinazioni in Umbria VIDEO

Redazione

Covid, così le vaccinazioni in Umbria VIDEO

Lun, 28/12/2020 - 15:18

Condividi su:


Circa 7 mila gli operatori sanitari che hanno aderito alla campagna di vaccinazione

Sono circa 7mila gli operatori sanitari umbri che finora hanno risposto sì all’invito a sottoporsi al vaccino anti Covid. Una percentuale che si avvicina al 50% rispetto agli operatori a cui il vaccino è stato offerto in modo prioritario.

COSI’ LE VACCINAZIONI IN UMBRIA – VIDEO

Le prime vaccinazioni sono state effettuate domenica all’ospedale di Spoleto, agli operatori dei team vaccinali. Medici, infermieri e oss sono diventati così i primi testimonial della campagna di vaccinazione.

La vaccinazione nella Rp Santa Margherita

Per testare le operazioni di vaccinazione nelle strutture protette, venti dosi sono state somministrate, sempre su base volontaria, ad operatori (3) e 17 anziani ospiti della Residenza protetta Santa Margherita di Perugia.

La prima umbra ad essere stata vaccinata col prodotto della Pfizer Biontech è stata la dottoressa perugina Michela Cardamone, della Asl1.

Le persone vaccinate, come da protocollo, sono state in osservazione per circa 15 minuti. Nessuno ha presentato effetti collaterali. Ovviamente continueranno ad essere monitorate con particolare attenzione nei prossimi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!