Covid-19, secondo positivo in 48 ore | Mercato torna in centro, si lavora per 'Estate in città' - Tuttoggi.info

Covid-19, secondo positivo in 48 ore | Mercato torna in centro, si lavora per ‘Estate in città’

Davide Baccarini

Covid-19, secondo positivo in 48 ore | Mercato torna in centro, si lavora per ‘Estate in città’

Si tratta di positività asintomatiche e sotto controllo, il sindaco Luciano Bacchetta "Fase delle riaperture sarà test significativo per capire quanto è forte presenza virus"
Mar, 19/05/2020 - 14:27

Condividi su:


Al positivo di ieri, a Città di Castello, se n’è aggiunto un altro nelle ultime 24 ore. Si tratta comunque di due positività asintomatiche e la situazione è sotto controllo.

Il contesto continua ad essere buono – dichiara il sindaco Luciano Bacchetta e questa nuova fase di riaperture sarà un test significativo per capire quanto è ancora forte la presenza del virus tra le persone e sarà importante testare la situazione per poi eventualmente prendere provvedimenti. Per ora mi sembra che le cose stanno procedendo in maniera positiva“.

Intanto è tornato in piazza il mercato biologico e, giovedì e sabato, tornerà in centro anche il mercato settimanale. E’ stato riaperto anche il campo da tennis con una partecipazione e un entusiasmo notevole di sportivi.

Stiamo lavorando a proposte alternative per Estate in città insieme alla Regione. – ha annunciato il sindaco –Voglio segnalare un bel gesto da parte degli abbonati della stagione teatrale che hanno rinunciato al rimborso per destinarlo alla valorizzazione della cultura. Nelle persone c’è molto amore per la cultura e la città e c’è la volontà di ripartire il prima possibile nella massima sicurezza“.

Sulla tabella dell’Istituto superiore di Sanità che dava a rischio l’Umbria, insieme a Lombardia e Molise: “E’ una valutazione di valore scientifico matematico astratto. Il messaggio è abbastanza fuorviante perché l’Umbria ha risposto in maniera eccellente all’epidemia e i numeri dell’Umbria sono in realtà molto buoni. L’Umbria non rischia più di altre regioni“.

Infine la polemica per l’apertura ai Comuni limitrofi: “La Regione dell’Umbria non lo prevede per motivi prudenziali, le aperture tra regioni ci saranno tra una decina di giorni ma è importante mantenere sempre la collaborazione e il coordinamento tra enti per non neutralizzare l’efficacia delle misure”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!