Covid-19, aiuti alimentari a Marsciano |Ecco come fare e chi contattare - Tuttoggi.info

Covid-19, aiuti alimentari a Marsciano |Ecco come fare e chi contattare

Redazione

Covid-19, aiuti alimentari a Marsciano |Ecco come fare e chi contattare

Le famiglie in difficoltà possono rivolgersi ai servizi sociali del Comune | Collaborazione Caritas e Dipartimento della Protezione Civile
Mar, 31/03/2020 - 09:08

Condividi su:


Il Comune di Marsciano ha attivato, in collaborazione con la Protezione civile e con la Caritas, i servizi di immediato intervento per far fronte all’emergenza alimentare legata alla pandemia da coronavirus in corso.

Le persone che si trovano in uno stato di bisogno possono far richiesta di aiuti alimentari telefonando ai Servizi sociali del Comune di Marsciano dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 ai seguenti recapiti: 0758747278 (Marta Melani), 0758747274 – 3346628679 (Alessia Screpanti), 0758747245 (Rosella Piccioni), 0758747254 (Sara Ciavaglia).

L’Ufficio servizi sociali valuterà, in base alle richieste ricevute, l’effettivo stato di necessità e quindi gli aventi diritto agli aiuti alimentari. Sarà poi la Protezione civile, sulla base delle indicazioni ricevute dai servizi sociali, ad acquistare i prodotti alimentari e a consegnare la spesa direttamente ai soggetti beneficiari.

Il sostegno, come peraltro specificato nell’Ordinanza del Dipartimento di Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, sarà riservato ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quei soggetti che non sono già destinatari di altre forme di sostegno pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!