Coronavirus, nuove disposizioni dell'Università

Coronavirus, nuove disposizioni dell’Università

Redazione

Coronavirus, nuove disposizioni dell’Università

Il messaggio del rettore Maurizio Oliviero
Ven, 13/03/2020 - 09:28

Condividi su:


Nuove disposizioni all’Università degli Studi di Perugia per fronteggiare il Coronavirus. In un messaggio in cui ringrazia personale e studenti per la collaborazione e gli sforzi compiuti, il rettore Maurizio Oliviero comunica i provvedimenti decisi.

D’intesa con la governance dell’Ateneo, i direttori di Dipartimento e il direttore generale, a decorrere da lunedì 16 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020, quale ulteriore misura straordinaria, è prevista la chiusura anticipata pomeridiana alle ore 14:30 dell’Amministrazione Centrale e delle Ripartizioni afferenti. Determinazioni riferite ai dipendenti dell’Amministrazione Centrale, anche non collocati all’interno di Palazzo Murena.

Si invitano inoltre i direttori di Dipartimento e dei Centri a uniformare gli orari di chiusura delle rispettive Strutture alle predette indicazioni, ferma restando la salvaguardia delle specificità organizzative/funzionali e di darne tempestiva comunicazione al relativo personale.S

Il personale interessato potrà utilizzare, a compensazione dell’orario non svolto, eventuali crediti orari già maturati o maturandi, il cui recupero potrà comunque avvenire entro il 31.12.2020.

Tale decisione ci sembra opportuna – spiega il rettore – anche al fine di interpretare la delicatezza del momento nella consapevolezza che il costante evolversi della situazione potrà richiedere ulteriori interventi“.

La didattica a distanza

Vi sono grato per l’impegno e la dedizione che state dimostrando nell’erogazione della didattica a distanza. Presto – annuncia – riceverete indicazioni sulle modalità di svolgimento degli esami di profitto e di laurea in telematica, così da evitare ulteriori disagi per i nostri studenti e per noi tutti“.

Laureandi e dottorandi

Per quanto riguarda i dottorandi e i laureandi – prosegue il rettore – mi affido al buon senso di tutti: l’invito è quello di limitare la circolazione delle persone alle attività assolutamente non procrastinabili. Non esiste una disposizione specifica in materia se non quella della responsabilità e della comprensione“.

Il lavoro agile

Quindi l’annuncio che saranno intensificate “gradualmente e, fin dove possibile“, le attività in lavoro agile, mantenendo attivi il maggior numero dei servizi, a cominciare da quelli essenziali.

Sono consapevole della forte indeterminatezza del momento – conclude il rettore – ma mai come adesso dobbiamo ancora una volta dare prova di unità e collaborazione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!