Coronavirus, i ringraziamenti delle suore di Porano "Stiamo migliorando" - Tuttoggi.info

Coronavirus, i ringraziamenti delle suore di Porano “Stiamo migliorando”

Sara Fratepietro

Coronavirus, i ringraziamenti delle suore di Porano “Stiamo migliorando”

Le suore di Porano non si arrendono al Coronavirus e vogliono ringraziare quanti sono stati loro vicino in queste settimane
Dom, 19/04/2020 - 10:07

Condividi su:


Provate dall’aver perso due consorelle e dal vedere molte delle altre positive al Coronavirus, ma le suore di Porano non si arrendono. E vogliono ringraziare quanti sono stati loro vicino in queste settimane.

Suor Paola Dal Pra, attuale superiora delle Francescane Missionarie di Maria di Porano, ha voluto inviare un messaggio pubblico alla cittadinanza ed alle istituzioni. Annunciando anche che le condizioni di salute delle suore positive al Covid-19 sta migliorando.

“Un saluto a tutti – scrive suor Paola attraverso la pagina della parrocchia di Porano – e un grazie grande da parte di tutte le sorelle. Ricambiamo il vostro affetto con l’unico mezzo che abbiamo a nostra disposizione: la preghiera per ciascuno di voi. E’ un momento tutto particolare, in cui non possiamo neppure ringraziarci personalmente, ma tutto è concentrato nell’ Eucarestia che don Zeffiro celebra a nome di noi tutti. In Gesù Eucarestia siamo un corpo solo, familiari gli uni con gli altri, per cui è anche naturale che ci si aiuti reciprocamente. Grazie di cuore.

Oggi sono arrivati quelli che già ormai chiamiamo « i piatti della Parrocchia ». Essendo molte di noi ancora positive è bene servirsi in piatti e posate monouso, per igiene e anche per facilitare il lavoro delle signore. Grazie. La lista dei ringraziamenti è infinita. A cominciare dal Parroco, che ogni giorno, puntuale, verso le 8.30 chiede come stiamo. Telefonano tutti : il Vescovo, Don Stefano che ci aiuta attraverso la Caritas diocesana, Don Claudio, e tanti altri amici. Un grazie particolare pubblico va a Mario Panara che trova il modo di sollecitare tutti per aiutarci e farci restare tranquille. Il Sindaco, il Vicesindaco, la Protezione Civile sono sempre presenti e attenti a tutto ! Tutti avete fatto una colletta e ci sono arrivati kit protettivi completi e mascherine per il personale. Anche la Fondazione della Cassa di Risparmio, nella persona del suo Presidente poranese, ne ha fatte venire ieri molte altre.

Ci ha commosso l’arrivo del Card. Konrad, che oltre a portare doni, ha voluto andare a pregare in cimitero. Ci ha aiutato anche la Regione con mascherine. Sicuramente dimentico qualcuno in questo momento, soprattutto gli Anonimi dei primi giorni, ma non posso dimenticare i medici e infermieri del Distretto, gli elettricisti, i farmacisti, il Conad, le persone che ci hanno mandato radioline, giornali….

Sto sperimentando, pur essendo qui da poco tempo, che Porano è davvero una grande famiglia! Tutti per uno, anzi no, tutti IN UNO, che è Lui, il Signore Risorto! Ancora grazie. Chissà ancora quante volte dovremo ripetervelo… ! Stiamo migliorando, ma chissà quando finirà tutto questo ? Comunque siamo protette…da Dio Padre, da voi tutti, e dal Personale che davvero ci vuole bene come famiglia. Grazie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!