Coronavirus, medico positivo, chiuso ambulatorio Spoleto e ufficio Terni | Un decesso all'ospedale - Tuttoggi.info

Coronavirus, medico positivo, chiuso ambulatorio Spoleto e ufficio Terni | Un decesso all’ospedale

Redazione

Coronavirus, medico positivo, chiuso ambulatorio Spoleto e ufficio Terni | Un decesso all’ospedale

Lun, 12/10/2020 - 14:56

Condividi su:


Un medico di famiglia di Spoleto è risultato positivo al coronavirus e subito sono scattate le procedure di emergenza per fronteggiare al meglio il caso

Un medico di famiglia di Spoleto è risultato positivo al coronavirus e subito sono scattate le procedure di emergenza per fronteggiare al meglio il caso.

Il referto del tampone è arrivato nella serata di domenica 12 ottobre e subito è stato chiuso lo studio medico spoletino presso il quale il professionista lavora insieme a 4 colleghi e 2 segretarie.

Tutti questa mattina sono stati sottoposti al tampone nasale, il cui risultato è atteso al massimo per domattina.

Sanificazione e rete di contagi

Proprio in queste ore lo studio è oggetto di una profonda sanificazione da parte di una ditta specializzata.

Il medico risultato positivo è stato con ogni probabilità contagiato in famiglia, atteso che tutti i membri sono risultati positivi al covid.

Incluso il coniuge che è un funzionario di un ufficio pubblico di Terni (anche questo è stato chiuso in via precauzionale e tutti i colleghi sono stati sottoposti a controlli da parte della Usl competente). Fortunatamente stanno tutti clinicamente bene.

In queste ore il personale del distretto sanitario di Spoleto sta procedendo a fare i test del coronavirus ai pazienti che sono entrati in contatto con il medico nelle ultime 48 ore.

Il covid in Umbria, 2 decessi

Mentre in Umbria si registrano 148 nuovi casi per un totale di 1.375 persone infette. Due le persone purtroppo decedute, una in Alto Tevere e un’altra all’ospedale di Terni, ma residente a Spoleto. La signora ricoverata presso il reparto di rianimazione aveva 83 anni ed era ricoverata dallo scorso 28 settembre.

© Riproduzione riservata – Articolo aggiornato alle ore 17:30

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!