Coronavirus, altri 4 positivi ma c'è terzo guarito. "Evitare di fare furbetti con Buoni spesa" - Tuttoggi.info

Coronavirus, altri 4 positivi ma c’è terzo guarito. “Evitare di fare furbetti con Buoni spesa”

Davide Baccarini

Coronavirus, altri 4 positivi ma c’è terzo guarito. “Evitare di fare furbetti con Buoni spesa”

Sale a 85 il numero dei contagiati a Città di Castello, sindaco ringrazia infermieri e forze dell'ordine
Ven, 03/04/2020 - 13:25

Condividi su:


Ci sono 4 positivi in più domiciliati e un guarito (il terzo in totale) a Città di Castello, che sale così a 85 contagiati complessivi. In ospedale salgono invece a 35 i ricoverati (non tutti tifernati) di cui 7 in terapia intensiva.

La procedura legata alla fine della malattia – precisa il sindaco Luciano Bacchetta – è connessa all’effettuazione di tamponi che certificano l’assenza del virus. Molti sono alla conclusione del percorso e speriamo che quanto prima diventino negativi. I nuovi casi sono legati alle quarantene in atto e rinnovo l’invito a rispettare le prescrizioni perché molti sono legati a prima del distanziamento sociale“.

Indicazioni sui buoni spesa: c’è un provvedimento degli uffici in corso per distribuire il contributo tra coloro che hanno fatto richiesta, telefonando allo 075 9002686, dalle 8 di mattina alle 20 di sera. “Ci sono 16 linee, quindi provate. – ha detto Bacchetta – Chiedo a chi non ne ha bisogno di non tentare di utilizzarli, lasciamoli a chi ne ha veramente bisogno. Non è il momento dei furbetti, aiutiamo chi è nel disagio“.

Il primo cittadino ha anche ringraziato le forze dell’ordine per la brutta aggressione ai carabinieri, risoltasi con un arresto: “A loro va la mia grande solidarietà umana”. Ultimo ringraziamento agli infermieri che lavorano sul territorio in primissima linea: “Grazie, state lavorando bene con impegno e serietà. Per vincere questa battaglia c’è bisogno di tutti, dell’impegno di tutti e del senso di responsabilità di tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!