Coronavirus, AACC dona mascherine e 20.000 guanti all'ospedale tifernate - Tuttoggi

Coronavirus, AACC dona mascherine e 20.000 guanti all’ospedale tifernate

Redazione

Coronavirus, AACC dona mascherine e 20.000 guanti all’ospedale tifernate

L'Associazione Altotevere Contro il Cancro fa la sua parte per proteggere gli operatori sanitari tifernati
Sab, 21/03/2020 - 20:41

Condividi su:


In questi giorni di piena emergenza sanitaria da coronavirus anche il consiglio direttivo dell’Associazione Altotevere Contro il Cancro (AACC), guidato dal presidente Italo Cesarotti, ha deciso di essere vicino a medici, infermieri, tecnici e addetti sanitari dei Reparti di Oncologia, Radioterapia e Radiologia dell’ospedale di Città di Castello.

D’accordo con la Direzione Generale e di Presidio, l’associazione tifernate ha pensato di donare 20.000 guanti e 2000 copriscarpe con il fine di poter proteggere tutti gli operatori sanitari, consegnandoli proprio nei giorni scorsi nei reparti. Nelle prossime ore, invece, saranno consegnate anche le mascherine FFP2, divenuti ormai oggetti introvabili, respiratori pieghevoli, camici, cuffie e visiere.

All’iniziativa di donazione dell’Associazione Altotevere Contro il Cancro hanno aderito anche aziende private e altre associazioni del territorio. “Proprio in questi momenti così drammatici, – ha detto Cesarotti è importante dimostrare quanto ciascuno di noi può essere fondamentale per l’altro. Oggi abbiamo bisogno di una grande alleanza tra persone e istituzioni ma anche di enormi sacrifici, tutte misure indispensabili se vogliamo battere finalmente questo Coronavirus”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!