Coronavirus, a San Giustino aperto un solo ufficio postale "Decisione irresponsabile" - Tuttoggi.info

Coronavirus, a San Giustino aperto un solo ufficio postale “Decisione irresponsabile”

Davide Baccarini

Coronavirus, a San Giustino aperto un solo ufficio postale “Decisione irresponsabile”

Il sindaco Fratini si appella anche a presidente di Regione e Prefetto "Ciò porta a creare situazioni di assembramento e un maggior rischio di contagio"
Mer, 25/03/2020 - 12:23

Condividi su:


Dopo la richiesta di Presciutti a Gualdo Tadino, anche il sindaco di San Giustino Paolo Fratini comunica tutto il suo personale disappunto relativamente alla chiusura di alcuni uffici postali nel Comune.

Solo ieri, infatti, il primo cittadino ha appreso che dei tre presidi del territorio ne rimarrà aperto solo uno, quello del capoluogo, mentre rimarranno chiusi quelli di Lama e Selci.

Questa decisione presa in totale autonomia da parte di Poste Italiane è del tutto non condivisibile e irresponsabile in questo momento di emergenza. – ha dichiarato Fratini – Ciò significa concorrere a creare situazioni di assembramento, soprattutto delle persone più anziane nel momento del ritiro delle pensioni.

Ci sono infatti persone che hanno necessità di recarsi allo sportello, perché sprovviste di conto corrente o altre modalità di accredito della pensione

Siamo una comunità composta da circa 12.000 abitanti e questa decisione esporrà i nostri cittadini, soprattutto quelli più vulnerabili, ad un maggiore rischio contagio” ha concluso il sindaco rivolgendosi all’Amministratore Delegato di Poste Italiane, al presidente della Regione Umbria e al Prefetto di Perugia, “confidando in un vostro ravvedimento“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!