Coronavirus, a Perugia verso 1300 positivi | Due decessi

Coronavirus, a Perugia verso 1300 positivi | Due decessi

Massimo Sbardella

Coronavirus, a Perugia verso 1300 positivi | Due decessi

Mer, 27/01/2021 - 15:48

Condividi su:


L'aggiornamento della protezione civile: a Perugia 154 nuovi positivi, 21 in un giorno a Deruta | La situazione a Torgiano e Corciano

Sfiorate ormai le 1300 persone attualmente positive al Coronavirus a Perugia. Dove nell’ultimo giorno si sono registrati 154 nuovi contagi e due decessi. Numeri ancora in crescita nel capoluogo, nonostante 88 persone dichiarate guarite nelle ultime 24 ore.

Resta alto il numero dei pazienti Covid perugini ricoverati (106) di cui 13 in terapia intensiva. All’ospedale di Perugia ci sono attualmente 92 pazienti Covid, a cui si aggiungono gli 11 dell’ospedale militare da campo.


Covid tra gli anziani di Fontenuovo,
i drammatici racconti dei familiari


I contagi negli altri comuni

Scendono a 140 i positivi al Coronavirus a Corciano, dove si sono registrati 11 nuovi contagi. Le persone ricoverate sono 9, di cui una in terapia intensiva.

Situazione delicata a Deruta, dove dai tamponi processati nell’ultimo giorno sono stati riscontrati 21 nuovi casi positivi. Tra questi, anche casi legati al focolaio scoperto nella scuola primaria chiusa dal sindaco dopo le pressione dei genitori ed un confronto con le autorità sanitarie e scolastiche. Provvedimento di chiusura (per 4 giorni) deciso poi anche per la materna.


Covid, i numeri dei contagi
nelle scuole dell’Umbria


Uno degli 8 pazienti derutesi ricoverati è stato dimesso dall’ospedale. Restano due i casi più gravi, in terapia intensiva.

Sei i nuovi casi positivi riscontrati a Torgiano, dove gli attualmente positivi al Covid sono ora 73. Due torgianesi sono stati dimessi dall’ospedale.

I contagi in Umbria

In Umbria, in base al bollettino della protezione civile aggiornato alle ore 13 di mercoledì 27 gennaio, sono stati415 i nuovi contagi Covid su 4.530 tamponi processati. I positivi complessivamente scendono a 5129, grazie alle 450 persone dichiarate guarite nell’ultimo giorno.

Cinque i decessi: due a Perugia, Tuoro, Amelia e Terni. I ricoveri ospedalieri restano 388, di cui 50 in terapia intensiva.


Il caso: Covid in classe,
contagiati i bimbi delle ultime file


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!