“Conversazioni” dell’artista Rainaldi potrebbe restare a Spoleto - Tuttoggi

“Conversazioni” dell’artista Rainaldi potrebbe restare a Spoleto

Redazione

“Conversazioni” dell’artista Rainaldi potrebbe restare a Spoleto

L’artista colpito dalla sensibilità dei cittadini, conserverà l'opera fino a luglio prima di decidere cosa fare
Mer, 21/05/2014 - 14:29

Condividi su:


L’opera “Conversazioni” dell’artista Oliviero Rainaldi potrebbe restare a Spoleto. Commercianti e cittadini in questi giorni hanno deciso di promuovere una raccolta fondi per poter riportare l’opera a Spoleto cercando di coinvolgere imprenditori e Fondazioni locali nell’attività di crowdfunding.

Ieri il Comune di Spoleto ha comunicato la notizia all’artista che si è messo a disposizione della città rinviando a luglio qualsiasi decisione sulla destinazione dell’opera.

“L’artista ci ha comunicato di essere rimasto molto colpito dalla sensibilità dimostrata dai cittadini di Spoleto – ha dichiarato il dirigente della Cultura Sandro Frontalini che ha ricevuto la risposta di Rainaldi – e ci ha garantito che custodirà l’opera fino alla fine di luglio, chiedendo unicamente il rimborso delle spese di fusione e di trasporto per un ammontare di € 28.000”.

Il Comune di Spoleto, che nel 2012 aveva scritto al Maestro Rainaldi chiedendo di mantenere l’opera in città, ha condiviso l’iniziativa promossa da cittadini ed imprenditori e sta facendo il possibile affinché vada a buon fine.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!