Controlli fuori dai supermercati, 29enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale - Tuttoggi.info

Controlli fuori dai supermercati, 29enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Redazione

Controlli fuori dai supermercati, 29enne denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Giovane straniero controllato a Bastia scappa e si nasconde in una fabbrica, inseguito ed acciuffato è stato denunciato
Mer, 13/06/2018 - 11:06

Condividi su:


Gli uomini del Commissariato di polizia di Assisi da tempo sono impegnati nel contrasto all’abusivismo e accattonaggio davanti ai luoghi di culto e ai supermercati della zona. Nel corso di uno di questi controlli, la pattuglia della Volante fermava davanti ad un market di Bastia Umbra un cittadino di nazionalità nigeriana che stazionava davanti all’ingresso del locale commerciale per chiedere l’elemosina.

Agli agenti che gli chiedevano di fornire documentazione idonea alla sua identificazione e alla legittima permanenza sul territorio nazionale, l’uomo mostrava la ricevuta del ricorso avverso il diniego della richiesta di asilo presentata con delle generalità che non risultavano tuttavia esistenti nella banca dati delle forze dell’ordine.

A quel punto per procedere ad una identificazione certa del sedicente 29enne di nazionalità nigeriana, gli agenti decidevano di condurlo presso gli Uffici del Commissariato per essere sottoposto a fotosegnalamento.

Al momento di aprire lo sportello dell’autovettura di servizio, il nigeriano dava una forte spinta al petto ad uno dei due agenti riuscendo ad allontanarlo da sé e dandosi così alla fuga.

I poliziotti si mettevano immediatamente al suo inseguimento fino a quando riuscivano a rintracciarlo nei pressi di una vicina fabbrica dove il 29enne si era rifugiato nascondendosi all’interno di un vano interrato.

L’uomo, riportato alla calma, veniva portato in Commissariato dove si procedeva a redigere nei suoi confronti formale denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e avviata la procedura per l’emissione a suo carico del Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Assisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!