Confindustria Spoleto, partecipa al Future of Italy Summit con il presidente del consiglio Enrico Letta - Tuttoggi.info

Confindustria Spoleto, partecipa al Future of Italy Summit con il presidente del consiglio Enrico Letta

Redazione

Confindustria Spoleto, partecipa al Future of Italy Summit con il presidente del consiglio Enrico Letta

Mer, 20/11/2013 - 15:56

Condividi su:


Le imprenditrici Laura Tulli e Olga Urbani, rispettivamente presidente e vice presidente della Sezione Spoleto-Valnerina di Confindustria Umbria, hanno avuto l’onore di partecipare all’appuntamento con Future of Italy Summit che si è svolto a Roma all’Hotel Rome Cavalieri. L’evento è stato organizzato dal Financial Times in collaborazione con Clifford Chance, Università Bocconi, e Gruppo 24 Ore. Hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Enrico Letta e John Thornhill vice direttore del Financial Times, Enrico Giovannini, ministro del Lavoro, Francesco Giavazzi, professore di Economia Politica all’Università Bocconi, Matteo Arpe, presidente Sator, Riccardo M. Monti, presidente ICE, Maurizio Tamagnini, Ceo Fondo Strategico Italiano – Fsi, Cassa depositi e prestiti, Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia e Autostrade per l'Italia, Fabrizio Palenzona, presidente di Assaeroporti.
L’incontro ha riunito importanti esponenti dell’industria, della politica e del settore degli investimenti ed è stata un’occasione per discutere le modalità con le quali il nuovo Governo intende gestire la crisi e individuare le sue possibili soluzioni. L’apertura dei lavori è stata affidata proprio al presidente del consiglio Enrico Letta che ha esplorato le prospettive politiche ed economiche del paese, il suo ruolo a livello globale e regionale, i rischi, le sfide e le opportunità per le compagnie internazionali in Italia.
“La partecipazione ad un summit di così grande prestigio quale il Future of Italy – ha sottolineato Laura Tulli – è un’esperienza preziosa. Un’occasione per ascoltare, riflettere e confrontarsi su temi attuali di rilevanza nazionale ed internazionale. Un’opportunità per discutere del futuro delle nostre imprese”
Nel corso dell’incontro si è parlato di debito pubblico, stabilità politica, privatizzazioni, spending review, disoccupazione giovanile, abolizione dei finanziamenti ai partiti, riforme costituzionali, agenda digitale. “Tutti argomenti di notevole importanza ha aggiunto Tulli. Tra i temi particolarmente innovativi affrontati vorrei citare quello dell’agenda digitale e della strategicità degli investimenti sulle reti. Una doverosa attenzione è stata dedicata alle strategie di intervento per contrastare in maniera efficace il dramma della disoccupazione giovanile, una delle conseguenze più preoccupanti della crisi economica che stiamo vivendo”.
“La nostra presenza al forum – ha rilevato Olga Urbani – rappresenta un segnale della volontà di cominciare un cammino di azioni mirate agli interessi primari degli imprenditori che sentiamo l'onore e la responsabilità di rappresentare. L’impegno della presidente Tulli, il mio e di tutto il Consiglio Direttivo della Sezione sarà proprio quello di portare avanti con entusiasmo attività utili al futuro della nostra Sezione a partire dalle attività di informazione sui temi legati alle strategie internazionali che sono basi preziose di cui gli imprenditori hanno bisogno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!