Concorso per giovani cantanti lirici, Teatro Lirico Sperimentale Spoleto prosegue nella promozione - Tuttoggi.info

Concorso per giovani cantanti lirici, Teatro Lirico Sperimentale Spoleto prosegue nella promozione

Redazione

Concorso per giovani cantanti lirici, Teatro Lirico Sperimentale Spoleto prosegue nella promozione

Gio, 01/12/2011 - 08:55

Condividi su:


AContinua in questi giorni la promozione della 66aedizione del CONCORSO “COMUNITA’ EUROPEA” PER GIOVANI CANTANTI LIRICI 2012 bandito dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” sotto l’egida del Ministero per i Beni e Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e con il patrocinio della Commissione delle Comunità Europee.

Sono ammessi a partecipare al Concorso “Comunità Europea” giovani cantanti cittadini dell’Unione Europea e giovani cantanti dei seguenti paesi: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera che alla data del 1° gennaio 2012 non abbiano compiuto i 32 anni di età se soprani e tenori e i 34 anni di età se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi. La Giuria internazionale sarà presieduta dal celebre soprano Eva Marton.

Oltre a premiare i migliori concorrenti nel Concorso ufficiale il Teatro Lirico Sperimentale, in base all’art. 15 del bando, potrà scegliere, attraverso apposite audizioni, altri cantanti da utilizzare nella prossima Stagione Lirica.

A tale riguardo si annuncia che nei giorni 4 e 5 marzo 2012 presso la Sala Monterosso del Complesso di Villa Redenta di Spoleto si terranno Libere Audizioni Fuori Concorso per Cantanti Lirici (che hanno oltrepassato il limite d’età previsto dal bando del Concorso, che sono cittadini di paesi extraeuropei o che per varie ragioni non abbiano potuto partecipare al Concorso). I candidati dovranno preparare per l’audizione due brani a scelta del repertorio lirico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!