Concorso Esercito Vpf, beccato con l’auricolare cucito da mammà / Espulso - Tuttoggi.info

Concorso Esercito Vpf, beccato con l’auricolare cucito da mammà / Espulso

Redazione

Concorso Esercito Vpf, beccato con l’auricolare cucito da mammà / Espulso

Giovane napoletano scoperto con microfono e auricolare per avere le risposte ai quiz
Mar, 10/03/2015 - 17:35

Condividi su:


Il microfono cucito dalla mamma nel bavero della giacca, l’auricolare che esce appena dal lupetto: uno stratagemma ormai ‘datato’ con cui un giovane di Napoli ha tentato di aggirare l’ostacolo del concorso per Vfp4 bandito dal Ministero della Difesa e in fase di svolgimento al Centro di selezione e reclutamento di Foligno, l’ente diretto dal generale Luca Covelli.

Peccato che il suo modo di comportarsi in aula durante i quiz per la prova culturale ha insospettito il capitano dei carabinieri Luca Bordin, uno dei membri della Commissione del concorso nominata dalla Direzione generale del personale militare: il portarsi frequentemente la mano alla bocca e dietro all’orecchio, per coprire appunto il colloquio, hanno convinto l’ufficiale della Benemerita ad approfondire la questione.

L’aspirante volontario nel giro di pochi secondi è stato scoperto ed ha ammesso subito le proprie responsabilità. A cucirgli il microfono nel bavero era stata la mamma che, in contatto da casa con il telefono cellulare, aveva anche il compito di suggerirgli le risposte esatte.

Ho bisogno di lavorare, non potevo permettermi di fallire questa prova” ha ammesso alla Commissione che lo ha immediatamente espulso dall’Aula decretando anzitempo la fine delle sue ambizioni con la divisa. Ancora ieri, a quanto può riportare TuttOggi, un altro giovane sarebbe stato sorpreso con della documentazione falsa ed anche in questo caso estromesso dal concorso.

Non è la prima volta che al Centro di selezione di Foligno qualcuno prova la ‘strada più facile’. E’ accaduto anche lo scorso anno quando un aspirante militare tentò di farla in barba agli esaminatori dotato di una attrezzatura degna di James Bond: gli andò male e fu denunciato alla procura militare. Già da molto tempo la Difesa si è infatti attrezzata per stanare i “furbetti” non solo rinforzando i controlli con personale di vigilanza ma anche, a quanto sembra, con attrezzature in grado di captare vari tipi di ‘segnali’. (Car. Cer.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!