Concerto di Carnevale del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale Spoleto - Tuttoggi.info

Concerto di Carnevale del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale Spoleto

Redazione

Concerto di Carnevale del Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale Spoleto

Sab, 26/02/2022 - 07:45

Condividi su:


Concerto di Carnevale sabato 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Superiore del trecentesco Complesso Monumentale di San Nicolò

Si sta avvicinando il martedì grasso e, nonostante il clima internazionale non sia di certo allegro, i bambini di Spoleto festeggiano il loro Carnevale con diverse iniziative ed eventi.

Il Piccolo Coro del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”, che ha continuato incessantemente a cantare nonostante pandemie e guerre, si esibirà in un entusiasmante Concerto di Carnevale sabato 26 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sala Superiore del trecentesco Complesso Monumentale di San Nicolò di Spoleto.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale del territorio “Manifestazioni Spoletine”, presieduta da Angelo Gelmetti, che dal 1980 si occupa di eventi e manifestazioni legate al carnevale, ed è patrocinata dal Comune di Spoleto.

Il Concerto presenta un programma frizzante e coinvolgente, adatto anche ad un pubblico adulto: E’ una storia sai tratto da “La bella e la bestia” di A. Menken, Do re mi tratto da “Tutti insieme appassionatamente” di R. Rodgers, Il mondo è mio tratto da “Aladdin” di A. Menken, Over the rainbow tratto da “Il mago di Oz” di H. Arlen, Musica in piazza di C. Ganzerla, Se crederai tratto da “Il principe d’Egitto” di S. Schwartz, Quando tratto da “Il gobbo di Notre-Dame” sempre di A. Menkel, per terminare con il brano Carnevale di N. Conci.

Al pianoforte siederà il M° Lucia Sorci, mentre a dirigere il Coro dei bambini ci sarà il M° Mauro Presazzi che, insieme a Sara Cresta, si è occupato anche della preparazione dei piccoli cantanti.

Ed eccoli, i bambini del Piccolo Coro che si esibiranno: Francesca Agostini, Lavinia Benedetti, Chiara Ceccarelli, Maria Beatrice Coppedè, Alessandro Paretovic, Ludovica Perilli, Lucrezia Piernera, Agnese Romani, Clara Teatini e Greta Zedda; piccoli artisti in erba, alcuni dei quali cantano già da diversi anni con lo Sperimentale, in un sodalizio proficuo che avvicina la musica e il teatro anche ai più piccoli.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Per eventuali informazioni, si può contattare il 338.2998058.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!