CONAD ANNUNCIA INVESTIMENTI IN UMBRIA DI 100 MLN DI EURO IN DUE ANNI, PER NUOVI PUNTI VENDITA E MIGLIORIE AGLI ESISTENTI - Tuttoggi.info

CONAD ANNUNCIA INVESTIMENTI IN UMBRIA DI 100 MLN DI EURO IN DUE ANNI, PER NUOVI PUNTI VENDITA E MIGLIORIE AGLI ESISTENTI

Redazione

CONAD ANNUNCIA INVESTIMENTI IN UMBRIA DI 100 MLN DI EURO IN DUE ANNI, PER NUOVI PUNTI VENDITA E MIGLIORIE AGLI ESISTENTI

Ven, 20/05/2011 - 19:22

Condividi su:


Il gruppo Conad e la cooperativa Pac 2000A, che ne è la principale componente per quota di fatturato, hanno annunciato oggi che investiranno in Umbria 100 mila euro in due anni, per aprire una serie di nuovi punti vendita dislocati su tutto il territorio regionale, apportare migliorie ad alcuni di quelli già esistenti e trasformare centri dismessi -come l'area dell'ex discoteca Quasar di Ellera- in complessi commerciali.

L'annuncio dei nuovi investimenti è stato dato nell'incontro di presentazione del piano di sviluppo 2011-2012 di Conad, che si è svolto nella sala della Vaccara dai dirigenti del gruppo alla presenza dei presidenti di regione e provincia, del sindaco di Perugia e del presidente di Confindustria Perugia.
“Si tratta di un piano di investimenti per i prossimi due anni di grande rilevanza, forse l'investimento più alto che abbiamo fatto in Umbria nella nostra storia: nei prossimi due anni pensiamo di investire 100 milioni”, ha detto Danilo Toppetti, direttore generale di Pac 2000A.

“Abbiamo l'idea di aprire una serie di punti vendita, migliorando anche dei punti vendita esistenti”, ha detto nel dettaglio Toppetti. “Abbiamo anche progetti di trasformazione di vecchi siti, dal Quasar all'ex fornace Briziarelli a Santa Maria degli Angeli, dove sta nascendo un altro polo commerciale. Poi abbiamo a Bastia l'ex tabacchificio Giontella, dove abbiamo in opera la creazione di un superstore”.

Proprio ieri l'area commerciale dell'ex discoteca Quasar (poi Hollywood), dove il gruppo sta lavorando dal 2010 ad un complesso commerciale da 27 mila metri quadri circa, per una spesa di 45 milioni di euro più altri 13 per opere di urbanizzazione, è stato al centro delle cronache locali, per il rinvenimento da parte della sovrintendenza di alcuni reperti archeologici nell'area di cantiere.

“Abbiamo dato via ai lavori del centro commerciale di Corciano con grande soddisfazione di tutti i rappresentanti politici della regione”, ha detto il presidente di Pac 2000A Claudio Alibrandi. “E' un progetto che a nostro modo di vedere dovrebbe chiudere un po' la storia ipermercati in Umbria”.

Secondo Toppetti, la nuova serie di investimenti avrà “una ricaduta occupazionale di 500 addetti, oltre a rappresentare un forte impegno del gruppo nel sostegno ai consumi e alle produzioni locali”.

“Ci sentiamo parte di questa comunità. Siamo umbri e orgogliosi di essere umbri”, ha aggiunto Toppetti, che ha sottolineato molto insieme al direttore generale di Conad Francesco Pugliese come il gruppo punti molto nell'approvvigionamento locale dei prodotti.

La Cooperativa Pac 2000A, secondo i dati presentati oggi, è leader in Umbria nel settore della distribuzione, con una quota di mercato del 24,1 per cento, 163 punti vendita di varie dimensioni (sotto le sigle Conad, Margherita, Todis E.Leclere) e un fatturato nel 2010 di 424 milioni di euro.

Pac 2000A, nata in Umbria nel 1972, è una delle otto cooperative che costituiscono il sistema Conad, e opera anche nel Lazio, in Campania e in Calabria, con un fatturato nel 2010 di 1922 milioni di euro.

Francesco de Augustinis

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!