Comune Terni assume 9 insegnanti a tempo indeterminato - Tuttoggi.info

Comune Terni assume 9 insegnanti a tempo indeterminato

Redazione

Comune Terni assume 9 insegnanti a tempo indeterminato

Interessati insegnanti di asili nido e scuole materne | L’assessore al personale: “Superato precariato decennale, certezze nel servizio”
Ven, 28/06/2019 - 15:49

Condividi su:


“Nove insegnanti per il nido e gli asili staranno assunti a tempo indeterminato, superando una situazione di precariato decennale, dando certezze e continuità a un servizio comunale molto rilevante per le famiglie e funzionale alla salvaguardia della natalità”. L’annuncio arriva dall’assessore al Personale del Comune di Terni, Sonia Bertocco, che si riferisce al personale educativo per  asili nido e scuole dell’infanzia.

“Tutte le procedure – prosegue l’assessore – sono state attivate ed entro l’anno il personale entrerà in servizio con questo nuovo status. Lo abbiamo potuto fare nel pieno rispetto delle norme, utilizzando in particolare il decreto legislativo del 2017 che consente  di superare il precariato nella pubblica amministrazione, sempre che, beninteso, il personale interessato abbia tutti i requisiti, ad iniziare da quello di essere presenti in precedenti graduatorie del comune di Terni. Abbiamo potuto procedere a questa stabilizzazione perché in quest’anno abbiamo lavorato con intensità sul fronte della riorganizzazione di una macchina comunale che viene da anni di pensionamenti, riduzione di organico, situazioni di incertezza. Tra gli atti approvati più importanti quello del fabbisogno del personale che ha determinato la necessità di procedere a nuove assunzioni nei servizi scolastici comunali”.

Nei giorni scorsi il dirigente del personale ha firmato la determina che consente la stabilizzazione a tempo indeterminato di 7 istruttori educativi per i nido e di 2 istruttori didattici per le scuole d’infanzia. Con questo atto si dà il via libera all’avviso pubblico. Il personale interessato dovrà presentare la domanda al comune di Terni entro il 26 luglio.

(foto di repertorio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!