Colpo di scena Pecorelli, arresto non convalidato | Torna in libertà dopo appena 2 giorni - Tuttoggi.info

Colpo di scena Pecorelli, arresto non convalidato | Torna in libertà dopo appena 2 giorni

Davide Baccarini

Colpo di scena Pecorelli, arresto non convalidato | Torna in libertà dopo appena 2 giorni

Lun, 12/12/2022 - 17:03

Condividi su:


Per la Corte d'Appello di Perugia non sussistono né l'urgenza dell'arresto né il pericolo di fuga, il 47enne imprenditore se ne torna nella sua casa di Lama (San Giustino) | Ora il Ministero dovrà esprimersi sull'eventuale estradizione

Ennesimo colpo di scena nella infinita vicenda riguardante il “naufrago” Davide Pecorelli. Il giudice della Corte d’Appello di Perugia Andrea Battistacci non ha infatti convalidato l’arresto del 47enne imprenditore di San Giustino, finito in carcere proprio due giorni fa (sabato 10 dicembre) con un mandato di cattura internazionale per i reati che avrebbe commesso in Albania.

Accusato di ben 5 reati nel paese balcanico – frode, profanazione di tombe, “azioni che impediscono la scoperta della verità”, distruzione di beni mediante incendio e attraversamento illegale del confine di Stato – Pecorelli è stato rimesso in libertà su richiesta della Procura Generale, rappresentata da Sergio Sottani, perché, oltre ai fatti ormai datati, per i quali verrebbe meno lurgenza dell’arresto, non ci sarebbe pericolo di fuga da parte dell’imprenditore.

Il 47enne, in effetti, dal momento del ritorno in Umbria, a Lama (San Giustino) – come ha fatto sapere l’avvocato difensore Andrea Castori anche prima dell’udienza – ha sempre lavorato, si è occupato dei figli e si sarebbe pure messo a studiare per conseguire una laurea in ingegneria. Ora non resta che attendere la decisione del Ministero della Giustizia, che entro 30 giorni dovrà esprimersi sull’eventuale estradizione verso l’Albania.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!