Davide Pecorelli arrestato per i reati commessi in Albania, chiesta l'estradizione - Tuttoggi.info

Davide Pecorelli arrestato per i reati commessi in Albania, chiesta l’estradizione

Davide Baccarini

Davide Pecorelli arrestato per i reati commessi in Albania, chiesta l’estradizione

Sab, 10/12/2022 - 19:33

Condividi su:


Nel pomeriggio odierno (10 dicembre) la Squadra Mobile di Perugia ha proceduto all’arresto provvisorio a fini estradizionali verso l’Albania, nel paese delle due Aquile era stato accusato di 5 reati

Importante svolta nelle indagini su Davide Pecorelli, il 47enne imprenditore di San Giustino scomparso in Albania nel gennaio 2021 e ritrovato naufrago nel Tirreno 9 mesi dopo, quando raccontò la sua incredibile storia fatta di problemi economici, fughe con preti e tesori.

Nel pomeriggio odierno (10 dicembre), la Squadra Mobile di Perugia, su impulso del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha proceduto all’arresto provvisorio a fini estradizionali verso l’Albania dell’altotiberino, raggiunto nella sua casa di Lama.

Davide Pecorelli era infatti ricercato in campo internazionale per reati commessi proprio nel paese balcanico. Le indagini della Polizia di Stato di Perugia avevano dimostrato che, nel gennaio 2021, il 47enne, per sottarsi a debiti finanziari contratti in Italia, aveva dato fuoco ad un’auto da lui noleggiata in Albania, al cui interno aveva fatto rinvenire resti di ossa umane al fine di simulare il proprio decesso. Il 17 settembre 2021 era poi stato ritrovato vivo e vegeto al largo dell’isola di Montecristo, in Italia.

Gli atti dell’odierno arresto sono stati trasmessi al Procuratore Generale di Perugia Sergio Sottani, per essere sottoposti, nella giornata di lunedì (12 dicembre) a convalida della Corte d’Appello di Perugia. Pecorelli è stato, intanto, associato presso il Carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!