Clt riapre oggi, tennis e padel riprendono nella fase 2 - Tuttoggi.info

Clt riapre oggi, tennis e padel riprendono nella fase 2

Redazione

Clt riapre oggi, tennis e padel riprendono nella fase 2

Il circolo sportivo riprende le attività sportive e dal 15 giugno al via i campus estivi
Mer, 03/06/2020 - 11:58

Condividi su:


Lo sport, la socialità e la sicurezza in prima linea al Circolo Lavoratori Terni che da oggi riprende le attività nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti per prevenire il Covid-19.

Il CLT, infatti, si è dotato di diverse linee guida, divulgate tramite sito, e ha realizzato numerosi interventi al fine di tutelare la salute dei soci e di tutti coloro che, a qualunque titolo, frequentano il Circolo.

Misure anti Covid

Sono stati sanificati i locali e le strutture. L’ingresso avverrà dal portone principale, e da quello di Largo Pantano dedicato ai partecipanti al Summer Sport Campus, sempre con la misurazione della temperatura corporea e con il modulo di autocertificazione da compilare. Dispenser per l’igienizzazione delle mani sono stati installati agli ingressi e nei pressi degli impianti sportivi, che sono stati dotai anche di kit per la sanificazione prima e dopo l’attività.

Barriere antirespiro e elimina code hanno trovato spazio nella Segreteria CLT così come la realizzazione di appositi percorsi per muoversi all’interno del parco CLT.

In tutta l’area del parco di via Muratori – così come è in corso presso la palestra La Forgia CLT e nella sede Canottaggio CLT a Piediluco – sono stati collocati totem, cartelli e avvisi informativi al fine di segnalare adeguatamente le norme di comportamento da rispettare.

Proteggiamoci insieme. Seguiamo le regole per il bene di tutti” è l’invito che accoglie chi frequenta le aree e gli impianti del CLT.

Come accedere al circolo

In generale, per accedervi, sarà necessario non mostrare sintomi riconducibili al Covid-19, indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, seguire i percorsi segnalati, accedere agli spogliatoi massimo in due persone alla volta, lavarsi accuratamente le mani prima e dopo ogni sessione di allenamento. Non sarà comunque possibile utilizzare le docce né consumare pasti negli spogliatoi o negli spazi aperti.

Quindi, dal 3 giugno il parco e gli impianti sportivi di via Muratori tornano ad essere fruibili per lo svolgimento di alcune delle attività sportive del CLT. In particolare, sarà possibile tornare a praticare il Tennis e il Padel nei campi all’aperto, sempre previa prenotazione e rispettando le linee guida predisposte dal CLT e quelle della FIT.

Apre anche la palestra

Riprenderà anche l’attività della palestra Movimento&Salute che, per l’estate 2020, si è spostata all’aperto con una attrezzata sala tonificazione e corsi outdoor. Per far fronte alle necessità di distanziamento sociale è stato ampliato l’orario in cui sarà possibile svolgere le attività SKY FITNESS CLT: sarà possibile seguire i corsi ed utilizzare gli attrezzi della sala tonificazione dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00 e il sabato dalle 7:30 alle 13:00. Tutte le attività potranno svolgersi solo su prenotazione.

I campus estivi

Il 15 giugno, invece, inizieranno i CLT Summer Sport Campus.

Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative igienico-sanitarie in vigore per la prevenzione del Covid-19 e secondo le specifiche linee guida stilate dal CLT. Potranno partecipare bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni.

Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi e sono previste attività ludiche, motorie, laboratoriali nel parco e nelle piscine CLT. In più, quest’anno, sarà proposto un avvicinamento alle discipline STEM grazie agli interventi registrati dei coach della scuola di tecnologia FuturMakers.

Non è previsto il servizio di mensa.

Tutti i dettagli e le indicazioni per le iscrizioni sono riportati sul sito del CLT, www.circololavoratoriterni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!