CLAMOROSO, IL CITY FORUM PERDE PEZZI. L’ANTEAS SI SFILA DALLA ‘POLITICA’ DI GRIFONI (Foto) - Tuttoggi.info

CLAMOROSO, IL CITY FORUM PERDE PEZZI. L’ANTEAS SI SFILA DALLA ‘POLITICA’ DI GRIFONI (Foto)

Redazione

CLAMOROSO, IL CITY FORUM PERDE PEZZI. L’ANTEAS SI SFILA DALLA ‘POLITICA’ DI GRIFONI (Foto)

Lun, 15/12/2008 - 23:55

Condividi su:


Il City Forum comincia a perdere i pezzi. L’Anteas, la potente associazione di volontariato e solidarietà che fa capo alla Cisl, ha infatti inviato questo pomeriggio una lettera al C.F. con la quale comunica di non voler sostenere l’organizzazione “nè come adesione, nè come modesto contributo”. Un documento shock destinato a fare non poco clamore in città e che coinvolge direttamente il suo portavoce, impropriamenete citato nel documento come ‘presidente’ del C.F., Sergio Grifoni. Scrive infatti il presidente dell’Anteas Gino Mearelli (al centro della foto d'archivio) che “le affermazioni e le idee di Grifoni, contrastano con il nostro modo di essere e di fare”. Sei righe in tutto che denunciano un certo malcontento all’interno del City Forum. Mearelli nella lettera non lo dice apertamente, ma sembra certo che l’associazione sindacale non è più disposta a veder strumentalizzato il proprio ruolo. Insomma Sergio Grifoni al centro della tempesta politica cittadina. Lui che viene dato ora per pretendente ad una poltrona con il centro sinistra, ora con il centro destra. Un attivismo il suo che non piace. Neanche alla stessa politica che pochi giorni orsono, pur di non dar sponda all’Avis, di cui Grifoni è presidente, ha visto i capigruppo uniti nel respingere temporaneamente l'iniziativa, promossa dall'Anci, di donare il sangue. Una situazione che crea non poco imbarazzo anche all’interno della benemerita associazione di volontari donatori del sangue. Forse, forse è arrivato per Grifoni il momento di decidere, per non mettere ancor più in crisi le associazioni in cui è impeganato. Sciogliendo le ultime riserve sulle future scelte politiche. Anche perchè, dicono i bene informati, la decisione dell’Anteas sarà seguita nelle prossime ore da altre associazioni.

(Carlo Ceraso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!