"Cittadinanza onoraria per il Centro di Selezione dell'Esercito"

“Cittadinanza onoraria per il Centro di Selezione dell’Esercito”

Redazione

“Cittadinanza onoraria per il Centro di Selezione dell’Esercito”

Sab, 05/12/2020 - 08:00

Condividi su:


Cittadinanza onoraria al Centro di Selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. La proposta è del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia che ha presentato una mozione per il conferimento di tale riconoscimento.

La proposta di Fratelli d’Italia

La proposta di conferire il prestigioso riconoscimento è il modo migliore per ringraziare il Centro del proprio operato e testimoniare l’importanza che esso riveste per la città di Foligno“, dice una nota del gruppo.

La nascita del Centro nel 1996

Il partito, che nella maggioranza è rappresentato dall’assessore Marco Cesaro e dai consiglieri Tiziana Filena e Giuseppe Galligari, sottolinea il “legame tra la città e la caserma ha radici lontane, nel 1884, anno di inaugurazione della Caserma Gonzaga. Caserma che è sempre stata operativa ed ha visto avvicendarsi vari reparti, sino al 1996, anno della costituzione del Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito. Un ente strategico per la Forza Armata e di grande importanza, in quanto deputato allo svolgimento di tutte le attività concorsuali. E nel contempo, grazie all’afflusso di circa 70 mila concorrenti all’anno, il Centro non solo si rileva di fondamentale importanza per accrescere l’indotto economico cittadino, ma, affluendo candidati da tutte le parti d’Italia, diventa il principale testimonial per far conoscere Foligno con le sue bellezze, i suoi prodotti ed il suo artigianato, dando un forte impulso al settore turistico. Centro di Selezione che, anche in periodo di pandemia, ha svolto un ruolo determinante garantendo comunque la ripresa e lo svolgimento dei concorsi“.

I 25 anni della presenza a Foligno

La proposta vuole essere anche la giusta celebrazione per i 25 anni della costituzione del Centro, che ricorreranno nel 2021: “Il modo migliore per ringraziare l’Esercito italiano della sua presenza in città e, al contempo, di festeggiare in maniera degna l’anniversario delle nozze d’argento tra Foligno e il Centro di Selezione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!