Centro selezione esercito, riprende l'attività dal 27 luglio

Centro selezione esercito, riprende l’attività

Redazione

Centro selezione esercito, riprende l’attività

Il sindaco Zuccarini: "Si riaccende uno dei motori di Foligno, stretto legame con la caserma"
Lun, 20/07/2020 - 18:45

Condividi su:


Centro selezione esercito, riprende l’attività

Riprende, a partire da lunedì 27 luglio, l’attività presso il Centro di Selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. Ad annunciarlo ufficialmente il sindaco Stefano Zuccarini, spiegando che “la notizia ufficiale mi è stata ufficialmente comunicata direttamente dal generale di brigata, Daniele Tarantino, che ringrazio a mio nome, dell’amministrazione comunale e dell’intera città. In questa prima fase, i concorsi sono in calendario dal 28 al 31 luglio per poi riprendere ad agosto sino ad ottobre, ovviamente nel pieno rispetto di tutte le ‘normative Covid’. Considerando che le prove saranno impostate in più turni, proprio in ragione delle nuove regole, la permanenza e quindi il soggiorno dei partecipanti sarà mediamente più lungo“.

“Profondo legame con la Caserma”

Il sindaco sottolinea come la ripartenza dell’attività della caserma Gonzaga, Centro di selezione dell’esercito, sia fondamentale per il territorio, “si riaccende uno dei motori più importanti di Foligno: è un deciso passo avanti per il ritorno alla normalità.   Come ho già avuto modo di dire in Consiglio comunale, quello tra Foligno e la sua caserma, è un legame davvero profondo, una sorta di simbiosi, che ne fa punto di riferimento non solo nazione ma internazionale, proprio qui ‘al centro del mondo’, infatti, si formano i militari del futuro. L’altra importante notizia riguarda lo stanziamento di ben ventuno milioni di euro per l’efficientamento del Centro, che consentiranno, tra l’altro, il recupero di edifici interni ora inagibili e l’ammodernamento di mezzi e strutture”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!