Centro Selezione Esercito - Usl 2: accordo per concorsi a prova di Covid

Centro Selezione Esercito – Usl 2: accordo per concorsi a prova di Covid

Redazione

Centro Selezione Esercito – Usl 2: accordo per concorsi a prova di Covid

Mar, 22/09/2020 - 19:11

Condividi su:


Una collaborazione che si rafforza, quella tra il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito e la Usl Umbria2, attraverso il nuovo protocollo d’intesa che sancisce la sinergia nella gestione delle procedure anticovid nelle fasi concorsuali. “L’emergenza Covid– ha detto il generale di brigata Daniele Tarantinoci ha obbligato a integrare un protocollo per consentire un’attività concorsuale in piena sicurezza“.

Le procedure anticovid

Attività già ripresa a fine luglio e che ha incontrato, per ora, un solo caso sospetto, poi risultato non positivo al Covid. Il protocollo consentirà alla Usl Umbria 2 di prendere in carico subito chi risultasse, nel pre triage, con una temperatura superiore ai 37,5 gradi. Una presa in carico con tamponi orofaringei rapidi, e con la mappatura dei contatti.

Concorsi in tranquillità al Centro di selezione

Un modo per consentire tamponi in assoluta tranquillità – ha continuato Tarantino e tutelare tutti, a partire dalla famiglia dei candidati. Chi supera lo screening si sente maggiormente tutelato. Chi non lo supera viene preso in carico dalla Usl che lo tratta con tutta la normativa anti covid“. “Una collaborazione importante – ha detto il commissario De Finoche va a integrare quella esistente“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!