Al Centro Selezione Esercito la croce d'argento al merito. Mismetti: "riconoscimento prezioso che dà lustro a Foligno" - Tuttoggi.info

Al Centro Selezione Esercito la croce d'argento al merito. Mismetti: “riconoscimento prezioso che dà lustro a Foligno”

Redazione

Al Centro Selezione Esercito la croce d'argento al merito. Mismetti: “riconoscimento prezioso che dà lustro a Foligno”

Sab, 01/10/2011 - 00:45

Condividi su:


E’ stato il Capo di Stato di Maggiore dell’Esercito, Generale Giuseppe Valotto, a conferire, stamani alla caserma Gonzaga di Foligno, la croce d’argento al merito dell’Esercito al Centro di selezione e reclutamento, a 15 anni dalla sua costituzione. “Con l’odierna importante cerimonia si intende sottolineare pubblicamente l’enorme importanza che il centro riveste, in seno alla forza armata, sia per ciò che concerne gli aspetti tecnici del reclutamento, sia per quanto riguarda quelli promozionali – ha detto il generale Valotto, cittadino onorario di Foligno – la corretta selezione dei giovani che partecipano ai diversi concorsi dell’esercito è d’importanza vitale per l’efficacia e l’esistenza stessa della forza armata. Abbiamo bisogno, per poter essere certi di individuare e arruolare le ‘persone giuste’ – non solo di tecniche selettive avanzate e funzionali, ma anche di personale selettore estremamente preparato e motivato, che garantisca altresì il rispetto di procedure assolutamente efficaci e trasparenti”. Il comandante del centro di selezione dell’esercito, Maurizio Mattei, ha ricordato l’avvio del centro, nel 1996, e il rapporto positivo con la città di Foligno. Il sindaco, Nando Mismetti, nel sottolineare lo storico legame della caserma con la città, ha evidenziato che “la croce d’argento è un riconoscimento prezioso che dà lustro a Foligno”. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, anche la presidente della regione, Catiuscia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!