Il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito collabora con l’AVIS Foligno - Tuttoggi.info

Il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito collabora con l’AVIS Foligno

Redazione

Il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito collabora con l’AVIS Foligno

"Sangue sicuro per tutti", con questo slogan si è celebrata la Giornata Mondiale del Donatore alla Caserma Gonzaga
Ven, 14/06/2019 - 11:05

Condividi su:


“Sangue sicuro per tutti”: con questo slogan si è celebrata il 14 giugno u.s., la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue ed emoderivati 2019.

Obiettivo di questa edizione è la sensibilizzazione verso i cittadini, Governi e Servizi Sanitari, per l’adozione di politiche di promozione e difesa del dono volontario, non retribuito, periodico, associato, responsabile ed anonimo.

L’esercito, da sempre sensibile a queste tematiche, anche quest’anno ha voluto dare il proprio contributo; nasce, pertanto, nel segno della solidarietà la collaborazione tra l’AVIS di Foligno ed il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito.

Il primo passo si è concretizzato lunedì 10 giugno, quando presso l’Aula Magna della Caserma GONZAGA il Dottor Andrea Marchini, Presidente AVIS Regionale Umbria unitamente ai propri collaboratori ha tenuto una riunione informativa rivolta a tutto il personale del Centro sulla fondamentale importanza della donazione del sangue; successivamente si sono susseguiti incontri con le singole persone per poi arrivare alla giornata “clou” di oggi quando, presso  l’Ospedale  San Giovanni Battista in Foligno, donne e uomini appartenenti all’Esercito Italiano si sono presentati volontariamente per dare il proprio contributo  donando il sangue e, mettendo in pratica, anche in questo settore, il corretto stile di vita che li contraddistingue.

Le donazioni nella Regione Umbria, con riferimento ai primi 5 mesi dell’anno, hanno visto per il 2019 una lieve flessione ad eccezione della nostra città dove i dati sono fortunatamente in controtendenza.

Vista la disponibilità del proprio personale e la vicinanza del Centro di Selezione a questa delicata tematica, il Gen. di Brigata SERVI, ha evidenziato, anche in questa occasione, l’integrazione tra la città e la Caserma e la perfetta interazione tra la componente civile e militare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!