Città di Castello, prenota un esame in ospedale per la moglie ma scopre che risulta morta - Tuttoggi.info

Città di Castello, prenota un esame in ospedale per la moglie ma scopre che risulta morta

Redazione

Città di Castello, prenota un esame in ospedale per la moglie ma scopre che risulta morta

Mer, 31/10/2012 - 11:02

Condividi su:


Un imprenditore altotiberino si è recato presso il Cup dell'Asl di Città di Castello per prenotare un esame senologico per la moglie, ma si è sentito rispondere che la consorte era deceduta. E' accaduto lunedì mattina. Decisamente un problema di comunicazione tra l'anagrafe di Sansepolcro, dove il signore risiede con la donna e la figlia adolescente, e l'Asl umbra. Attraverso il controllo dei dati anagrafici, e dunque del codice fiscale, della residenza e della data di nascita, e una telefonata in direzione sanitaria, gli addetti sono riusciti a chiarire il mistero. Nel frattempo il marito aveva chiamato in casa la moglie per sincerarsi delle sue reali condizioni di salute. Un errore dunque per la computerizzazione del sistema, o, per meglio dire, una confusione nel sistema di banca dati.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!