Città di Castello, Due denunce per una truffa online / Su 100 vittime almeno 10 i tifernati imbrogliati - Tuttoggi.info

Città di Castello, Due denunce per una truffa online / Su 100 vittime almeno 10 i tifernati imbrogliati

Redazione

Città di Castello, Due denunce per una truffa online / Su 100 vittime almeno 10 i tifernati imbrogliati

Lun, 27/01/2014 - 13:52

Condividi su:


Almeno dieci sarebbero i tifernati truffati da due sedicenti venditori online di telefoni cellulari. I colpevoli, già conosciuti anche dalle Forze dell’Ordine di altre località, sono il 24enne T.M.,nato e residente a Ferrara, e la 21enne A.S. nata in Romania ma residente anch’essa nella città emiliana. Mediante annunci vari su siti specifici entrambi, in concorso, promettevano I-Phone e Tablet a prezzi di circa il 40% inferiori a quelli di mercato. Una volta ricevuto il pagamento dall’acquirente, come nella più classica delle truffe online, la merce non veniva consegnata. L’attività investigativa da parte dell’Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di Città di Castello ha permesso di accertare che, allo stato attuale, le vittime dei due complici sarebbero state almeno un centinaio in tutta Italia. Tra queste, ci sarebbero i dieci tifernati.
I due raggiratori, oltre che per truffa continuata, sono stati denunciati anche per il reato di sostituzione di persona e possesso di documenti falsificati: è stato scoperto, infatti, che le carte Postepay sulle quali venivano fatti i pagamenti, erano state conseguite mediante false generalità e documenti alterati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!