Cinque reati in un quarto d'ora: moldavo arrestato dalla Polfer di Foligno

Cinque reati in un quarto d’ora: straniero arrestato dalla Polfer di Foligno

Redazione

Cinque reati in un quarto d’ora: straniero arrestato dalla Polfer di Foligno

Mer, 07/07/2021 - 14:41

Condividi su:


Diversi i reati commessi dall'uomo, fermato a Foligno

Commette cinque reati in un quarto d’ora, viene identificato, rintracciato e arrestato. E’ quanto accaduto nella giornata di lunedì scorso a bordo di un treno percorrente la tratta Ancona Roma Termini.

Si è rifiutato di indossare la mascherina

Un viaggiatore si è rifiutato di indossare la mascherina, nonostante l’invito del capotreno, che ha poi richiesto l’intervento degli operatori della Polizia Ferroviaria.

Insulti agli uomini della Polfer

Una volta giunto nello scalo di Foligno, gli agenti sono saliti a bordo del convoglio e hanno raggiunto il viaggiatore che si è nuovamente rifiutato di mettere la mascherina e di consegnare i propri documenti. Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo ha insultato e spinto gli agenti, colpendone uno che è caduto rovinosamente a terra.

I reati commessi

Il viaggiatore, un quarantenne moldavo residente fuori regione, è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché del reato di interruzione di un pubblico servizio considerato che il convoglio per il suo comportamento è ripartito con circa mezz’ora di ritardo.

Arresto convalidato

La successiva udienza direttissima tenutasi presso il Tribunale pensale di Spoleto ha convalidato l’arresto dello straniero. L’uomo è stato anche sanzionato ai sensi della normativa Covid-19.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!