Ciclovia di Santa Rita presentata alla Fiera del cicloturismo

Ciclovia di Santa Rita presentata alla Fiera del cicloturismo

Redazione

Ciclovia di Santa Rita presentata alla Fiera del cicloturismo

Mar, 04/04/2023 - 14:58

Condividi su:


La ciclovia da Cascia a Serravalle di Norcia si collegherà alla ex ferrovia Spoleto-Norcia ed agli altri itinerari dell'Umbria

Il Comune di Cascia ha partecipato attivamente alla seconda edizione della Fiera del Cicloturismo, tenutasi a Bologna da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, fiera internazionale dove si promuovono i percorsi, le strutture e le attrezzature per questo tipo di attività. Venerdì è stata la giornata dedicata agli addetti ai lavori, guide turistiche e tour operator, ed è stata presentata la Ciclovia di santa Rita, un percorso che da Cascia a Serravalle di Norcia si collegherà alla ex ferrovia Spoleto – Norcia e quindi ad Assisi, alle Cascate delle Marmore e alle altre ciclovie regionali e interregionali.

È stata inoltre presentata l’App ‘Cascia, spiritualità e natura’, nella quale sono mappati oltre 20 tra sentieri, anelli, circuiti e tracciati percorribili a piedi e in bicicletta nel territorio comunale.

Sabato 1 e domenica 2 aprile la Fiera è stata aperta al pubblico. “Lo stand del Comune ha suscitato molto interesse – ha spiegato il vicesindaco ed assessore a Eventi e Turismo di Cascia, Marco Emili –. Siamo molto soddisfatti per la grande risposta da parte dei visitatori, interessati e incuriositi dalla proposta. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i fruitori abituali di tali percorsi, i quali hanno fornito spunti di riflessione e consigli per preparare al meglio l’accoglienza di questo nuovo tipo di turismo che è destinato ad aumentare. Il nostro bellissimo territorio riscuote sempre tanto successo, siamo certi che insieme, le istituzioni, le aziende e la comunità intera lavori per garantire un’accoglienza all’altezza delle aspettative dei ciclisti e degli escursionisti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!