Certificazione Trinity per gli alunni della Pianciani - Manzoni - Tuttoggi.info

Certificazione Trinity per gli alunni della Pianciani – Manzoni

Redazione

Certificazione Trinity per gli alunni della Pianciani – Manzoni

Ben 71 i partecipanti alla certificazione linguistica in inglese all'istituto comprensivo Spoleto 2
Mar, 19/04/2016 - 18:34

Condividi su:


Anche quest’anno il progetto Trinity ha permesso a tantissimi giovani di ottenere la certificazione linguistica in inglese. L’Istituto Comprensivo Spoleto2 ha aperto, per la prima volta, le sue porte all’esterno e i partecipanti agli esami sono stati ben settantuno. Gli alunni interni e i candidati esterni, hanno conseguito brillantemente le certificazioni dal terzo al nono livello del Trinity. I colloqui d’esame si sono svolti presso la sede centrale Pianciani dell’Istituto Comprensivo Spoleto due, full centre Trinity di Spoleto. L’esaminatrice, Hilary Page, dell’Ente Certificatore Trinity College London, ha valutato in modo diretto le competenze comunicative dei ragazzi e alla fine degli esami si è più volte complimentata con le docenti, Luana Candelori, Annamaria Conio, Rossana Ferretti, per il livello di preparazione e disinvoltura dimostrata dai loro allievi che sono riusciti ad ottenere così le certificazioni Trinity.

Questo esame è completamente esterno alle istituzioni scolastiche ed è un obiettivo tangibile a coronamento di un corso di lingua inglese. Gli esami sono equiparati ai vari livelli del quadro di riferimento elaborato dal Consiglio d’Europa e il certificato ottenuto, una volta superato l’esame, può essere inserito nel curriculum vitae e riconosciuto come credito formativo. L’esame è stato focalizzato sul candidato, che ha partecipato attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare al colloquio orale, proprio come accade in una conversazione reale. Per la preparazione a questo esame le insegnanti hanno attivato, laboratori linguistici pomeridiani per gli alunni emergenti delle classi seconde e terze che si sono dimostrati sempre partecipi e interessati all’attività svolta. Un plauso quindi ai ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato che con l’impegno e la serietà si possono raggiungere ottimi risultati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!