Cerreto di Spoleto, domenica 23 Giugno il primo Concorso dell'Infiorata - Tuttoggi.info

Cerreto di Spoleto, domenica 23 Giugno il primo Concorso dell’Infiorata

Chiara Magna

Cerreto di Spoleto, domenica 23 Giugno il primo Concorso dell’Infiorata

Visite guidate, degustazione di prodotti tipici e intrattenimento musicale
Ven, 21/06/2019 - 10:53

Condividi su:


Una domenica all’insegna della creatività e del colore. Sarà quella che gli abitanti di Cerreto di Spoleto e i visitatori potranno vivere il prossimo 23 Giugno grazie al 1° Concorso dell’Infiorata organizzato dalla locale ProLoco. Ad essere protagonista sarà l’arte di creare figure, anche molto complesse, utilizzando esclusivamente i petali dei fiori, ma l’evento è stato impreziosito anche da una serie di iniziative che spaziano dall’enogastronomia alla spiritualità.

La giornata inizierà molto presto, alle ore 5, con l’avvio dei lavori di realizzazione delle opere sul selciato di Piazza Pontano e Garibaldi e Via Umberto 1°. Alle 11 verrà allestita la Mostra di fiori e piante e alle 11:15 i fedeli potranno assistere alla Santa Messa con processione del Corpus Domini.

La Proloco ha anche organizzato una visita guidata al centro storico e al Museo del Ciarlatano. I gruppi saranno due, uno di mattina, alle 12, e uno di pomeriggio, alle 16. Spazio anche all’enogastronomia con il Pranzo Floreale organizzato presso il Ristorante La Cantina a partire dalle ore 13:30. I quadri floreali non saranno solo composti da infiora tori adulti ma anche da bambini e alle 14:30 saranno i piccoli  della scuola materna e elementare locale a dar sfogo a fantasia e creatività.

Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici e intrattenimento musicale per allietare la lunga giornata degli infioratori e degli estimatori dell’arte dei fiori. La giornata si concluderà con le Premiazioni dei vincitori del Concorso che si terranno a partire dalle ore 18.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!