Ceri 2016, ufficializzati i candidati a Capodieci di Sant'Antonio - Tuttoggi

Ceri 2016, ufficializzati i candidati a Capodieci di Sant’Antonio

Redazione

Ceri 2016, ufficializzati i candidati a Capodieci di Sant’Antonio

Si tratta di Domenico Bagagli, Michele Gaggiotti, Eros Mencarelli e Massimo Passeri
Mar, 15/12/2015 - 14:18

Condividi su:


Entra nel vivo il periodo di avvicinamento alla Festa dei Ceri dei Santantoniari: venerdì sera (11 dicembre), con una riunione della ‘manicchia’ esterna alla taverna di via Fabiani a Gubbio, sono state ufficializzate le candidature per l’elezione del capodieci del cero di Sant’Antonio 2016. Sarà infatti la ‘manicchia’ esterna ad esprimere il capodieci per il prossimo anno.

I candidati ufficiali, presentati all’assemblea sono Domenico Bagagli, Michele Gaggiotti, Eros Mencarelli e Massimo Passeri. A scegliere, da quest’anno, saranno di nuovo i ceraioli, con apposito regolamento, approvato nella varie assemblee (riportato nel sito sotto la sezione ‘Il Cero’). Saranno circa 800 i ceraioli iscritti all’anagrafe santantoniara, che si esprimeranno con voto secco, domenica 10 gennaio 2016 dalle ore 9 alle ore 16. Il seggio verrà allestito presso la Taverna di via Fabiani, al termine della votazione e il relativo spoglio, verrà ufficializzato il nome del Primo Capodieci di S. Antonio 2016

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!