Centro promozionale Festa dei Ceri, tutto pronto per l'inaugurazione - Tuttoggi.info

Centro promozionale Festa dei Ceri, tutto pronto per l’inaugurazione

Davide Baccarini

Centro promozionale Festa dei Ceri, tutto pronto per l’inaugurazione

Si chiamerà "I Ceri - enjoy & share" e aprirà giovedì 30 aprile in via Baldassini | Stirati, "Testimonierà festa da punto di vista turistico ed emozionale"
Sab, 25/04/2015 - 11:11

Condividi su:


A Gubbio già non si parla d’altro. La Festa dei Ceri è già nei pensieri dei cittadini e nei sogni dei prossimi protagonisti. Quest’anno, inoltre, avrà luogo la tanto attesa apertura del centro promozionale della festa tutta eugubina, dal nome “I Ceri – enjoy & share”. Dopo la conferenza di presentazione prevista per martedì 28 aprile nella Sala degli Stemmi del Comune, l’inaugurazione vera e propria del centro di via Baldassini avverrà giovedì 30 aprile e sarà preceduta da un workshop dedicato alle ‘Grandi macchina a spalla’, a cui parteciperanno rappresentanti delle città di Nola, Palmi, Sassari e Viterbo, già inserite nel Patrimonio Immateriale dell’Unesco.

Finalmente dopo anni di riflessioni – commenta il sindaco Filippo Mario Stirati – si concretizza un luogo che testimoni la Festa da un punto di vista ‘turistico’ ed ‘emozionale’, a cui seguirà l’apertura di un  centro di documentazione e studio, all’interno della Biblioteca comunale, con una sezione riservata alla documentazione sull’evento, dai testi al materiale video ed audio. Si colma così un vuoto e un bisogno di cui si avvertiva l’estrema necessità, per una città che si concentra nella data del 15 maggio ma che tutto l’anno vive nello spirito incarnato dalla Festa dei Ceri”.

Il progetto, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal tavolo della Festa dei Ceri, è finanziato per 50mila euro dalla Regione Umbria e per 40mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!