Centri islamico di Ponte Felcino, i Radicali: libertà di culto - Tuttoggi.info

Centri islamico di Ponte Felcino, i Radicali: libertà di culto

Redazione

Centri islamico di Ponte Felcino, i Radicali: libertà di culto

Guaitini e Maori replicano alla Lega che ha chiesto al sindaco di bloccare la pratica
Lun, 11/02/2019 - 10:13

Condividi su:


La decisione del centro islamico di cambiare sede a Ponte Felcino è un fatto che riguarda esclusivamente la comunità islamica di Perugia che ha tutto il diritto di poter organizzarsi come ogni altra espressione religiosa e spirituale garantita dalla Costituzione” Così Michele Guaitini e Andrea Maori, segretario e tesoriere di Radicaliperugia, replicano agli esponenti della Lega che avevano rivolto un appello al sindaco Romizi per bloccare il nuovo centro islamico che si vuole realizzare a Ponte Felcino in luogo della vecchia sede.

La Lega – accusano con preoccupazione i Radicali – ha aperto anche a Perugia una nuova guerra di religione contro la libertà di culto. Esattamente come durante il fascismo si vogliono rendere clandestine minoranze religiose. Un progetto scellerato che non tiene conto dei cambiamenti di una società multi religiosa e multietnica in rapido mutamento. Perugia è conosciuta in Europa come una città laica e tollerante, non vogliamo tornare al medioevo più cupo e retrivo“.


“Un centro islamico più grande a Ponte Felcino”


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!