Centrale Umbra, da domani lavori a Bastia: chiusi gli svincoli - Tuttoggi

Centrale Umbra, da domani lavori a Bastia: chiusi gli svincoli

Redazione

Centrale Umbra, da domani lavori a Bastia: chiusi gli svincoli

Gli svincoli di Bastia Nord e Bastia Sud sulla Centrale Umbra saranno chiusi in direzione Perugia, completamento dei lavori entro il 10 agosto
Mar, 23/06/2020 - 17:47

Condividi su:


Prosegue l’opera di manutenzione programmata avviata da Anas (Gruppo FS Italiane) sulle strade statali dell’Umbria. Da domani al via i lavori sulla Centrale Umbra all’altezza di Bastia Umbra.

In particolare, infatti, sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, tra Perugia e Foligno, Anas ha attivato investimenti per oltre 15 milioni di euro per il risanamento profondo della pavimentazione, di cui 5,2 milioni di lavori ultimati negli ultimi due anni, 5 milioni per lavori in corso e altri 5,5 milioni di euro di interventi programmati.

Finiti i lavori a Santa Maria, da domani a Bastia

Venerdì scorso è stato ultimato il tratto in località Santa Maria degli Angeli e sono state riaperte anche le rampe di svincolo in direzione Perugia. A partire da domani, martedì 24 giugno, il cantiere si sposterà a Bastia Umbra per risanare un nuovo tratto della carreggiata in direzione Perugia. Per consentire i lavori il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta, mentre gli svincoli di Bastia Nord e Bastia Sud saranno temporaneamente chiusi per chi viaggia in direzione Perugia. Il completamento di questa fase è previsto entro il 10 agosto.

I lavori sulla Centrale Umbra consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale con asfalto drenante, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Le informazioni dell’Anas

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!