Centrale a Biomasse, il comitato Pian d’Assino attende il Tar - Tuttoggi.info

Centrale a Biomasse, il comitato Pian d’Assino attende il Tar

Davide Baccarini

Centrale a Biomasse, il comitato Pian d’Assino attende il Tar

La sentenza spartiacque si avrà a giorni / I cittadini contrari si oppongono alle convinzioni della Gmp
Mer, 21/05/2014 - 10:46

Condividi su:


E’ ormai prossima la sentenza del Tar dell’Umbria riguardante il ricorso, presentato dal comitato Verde Pian d’Assino, per bloccare la centrale a biomasse nei pressi di Umbertide. Nonostante le numerose polemiche e oppositori, però, la Gmp Bioenergy, titolare dell’impianto, non sembrerebbe minimamente voler cedere.

Proprio lo scorso 14 Maggio il Tar umbro si era occupato del ricorso. “Noi – afferma il Comitato Verde Pian D’Assino – avevamo presentato istanza di rinvio dell’udienza, in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato in merito alle sentenze del Tar umbro sulle centrali di Santa Maria Rossa e Sant’Egidio, sentenze che avranno diretta influenza sulla materia. Il rinvio però non è stato concesso in quanto i legali del Comune di Umbertide e della società Gmp Bioenergy si sono opposti. In particolar modo i legali di quest’ultima hanno dichiarato di voler ottenere la sentenza del Tar Umbria al più presto, per avviare le pratiche per ottenere il contributo previsto relativo alla centrale (Gse) entro giugno”. I cittadini del comitato concludono: “Questo chiarisce, se ce ne fosse ancora bisogno, le vere intenzioni della Gmp e smentisce definitivamente chi sostiene che l’impianto non si farà e che il nostro è solo inutile allarmismo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!