C'è voglia di Europa a scuola: si riparte dall'Erasmus

C’è voglia di Europa a scuola: si riparte dall’Erasmus

Redazione

C’è voglia di Europa a scuola: si riparte dall’Erasmus

Mer, 13/10/2021 - 13:21

Condividi su:


Sabato 16 ottobre la Sala dei Notari 'Let's go, Europe!’, evento organizzato dall’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’

C’è voglia di Europa, a scuola. Sabato 16 ottobre la Sala dei Notari, a palazzo dei Priori, ospiterà ‘Let’s go, Europe!’, evento organizzato dall’Istituto tecnico tecnologico statale (Itts) ‘Alessandro Volta’ di Perugia, in collaborazione con il Comune di Perugia, l’Università degli studi di Perugia ed Europe Direct Perugia, nell’ambito degli ‘Erasmus days’, l’iniziativa che coinvolge tutta la community del Programma Erasmus+. Un appuntamento per celebrare i progetti Erasmus e coinvolgere l’intera comunità scolastica in quelli futuri, a partire dall’anno scolastico appena iniziato, per lanciare un messaggio di speranza dopo la pandemia e far ripartire le mobilità in tutta Europa.

A partire dalle 9, interverranno alunni, docenti e genitori, esponendo ciascuno la loro ‘parte’ di esperienza con questi progetti europei. Ci saranno momenti musicali e saranno proiettati video di progetti già conclusi, in corso o in partenza.

Parteciperanno alla giornata, per l’Itts ‘Volta, la dirigente scolastica Fabiana Cruciani e la referente dei progetti Erasmus, professoressa Daniela Urbani. Inoltre, ci saranno il professore Fabio Raspadori, docente di diritto dell’Unione europea, titolare di cattedra Jean Monnet e responsabile del Centro di documentazione europea dell’Unipg; la professoressa Alessandra Antognelli, di Europe Direct, che illustrerà le ricadute delle esperienze dei progetti Erasmus nel mondo del lavoro; Gianluca Tuteri, vicesindaco di Perugia e rappresentanti di Regione Umbria, Ufficio scolastico regionale e Agenzia nazionale Indire.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!