Cavalier Vittoria Ferdinandi orgoglio di Perugia: ricevuta a Palazzo dei Priori dal sindaco

Cavalier Vittoria Ferdinandi orgoglio di Perugia: ricevuta a Palazzo dei Priori dal sindaco

Redazione

Cavalier Vittoria Ferdinandi orgoglio di Perugia: ricevuta a Palazzo dei Priori dal sindaco

Lun, 04/01/2021 - 14:01

Condividi su:


E' tra gli eroi sociali del 2020 premiati dal presidente Mattarella | Romizi: Quando ci sono luci accese come questa, possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo

Anche il sindaco Andrea Romizi si è voluto complimentare con la giovane perugina Vittoria Ferdinandi, fondatrice e direttrice del ristorante e centro polifunzionale Numero Zero, insignita lo scorso fine dicembre del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente Mattarella.

Vittoria Ferdinandi è stata nominata, infatti, tra gli “eroi sociali” del 2020 «per il suo contributo nella promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici».

Ricevendola a Palazzo dei Priori, Romizi ha espresso a Vittoria Ferdinandi la soddisfazione e l’orgoglio della città di Perugia per il prezioso riconoscimento attribuitole dal Capo dello Stato, ma anche la riconoscenza per l’importante progetto di inclusione sociale che ha realizzato a favore dei ragazzi con disturbi psichiatrici.

“Un progetto innovativo – ha detto Romizi – che è senz’altro un esempio concreto di ciò che significa inclusione. Quando ci sono luci accese come questa, possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo e fiducia; mi auguro che ve ne siano sempre di più anche nella nostra città”.

Felice e orgogliosa del riconoscimento di Cavaliere al merito da parte del Presidente della Repubblica si è detta Vittoria Ferdinandi, per tutti Dada. “Dà valore alle realtà che si occupano di sociale, che troppo spesso restano nell’ombra, e di questo sono molto contenta – ha detto -. Sono felice anche di essere qui oggi. Il nostro progetto, fin da subito, ha avuto l’appoggio del Sindaco e dell’amministrazione comunale, quale esempio di buona politica che va oltre le ideologie. Mi auguro – ha concluso Vittoria – che nel 2021 si rafforzi l’azione verso una società che lascia indietro sempre meno persone e sia capace di dare risposte umane alle esigenze dei più deboli”.

Nel corso dell’incontro, il sindaco le ha donato, a nome dell’Amministrazione e della città, una pergamena e un omaggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!